home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

zapata michael - il libro perduto di adana moreau

Il libro perduto di Adana Moreau




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 881442 Bytes

PREZZO
12,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Giuntina

Pubblicazione: 07/2023





Trama

Lei che non aveva mai imparato a leggere e a scrivere era diventata una lettrice vorace, e aveva perfino pubblicato un libro, Città perduta , un romanzo di fantascienza visionario e geniale. Anche un secondo libro era pronto per la pubblicazione – un libro dirompente “in cui esistevano innumerevoli Terre in universi paralleli” –, ma, gravemente ammalata, aveva deciso di interromperne la diffusione e bruciare il manoscritto. Era il 1930 e lentamente il nome di Adana Moreau e la sua eclettica produzione erano scivolati nell’oblio. Finché nel 2005, a Chicago, l’anziano professor Benjamin Drower, ormai prossimo alla morte, affida a suo nipote Saul un pacco da recapitare a un certo Maxwell Moreau: all’interno c’è Una Terra modello , il libro perduto di Adana. Saul, in compagnia dell’amico Javier, decide allora di partire alla volta di New Orleans per tener fede alla promessa fatta al nonno e soprattutto per risolvere il mistero del manoscritto. Lì, tra i detriti e la disperazione lasciati dall’uragano Katrina, troveranno più di quanto potessero immaginare.

Il libro perduto di Adana Moreau è il tentativo titanico – e riuscito – di tenere insieme l’incredibilmente lontano e l’incredibilmente vicino: il passato, con i suoi esili e i suoi silenzi, e il presente, con le sue urgenze e le sue rivelazioni. Michael Zapata ha scritto un romanzo che scandaglia tutti i mondi possibili, interiori ed esteriori – «Terre luminescenti di pandemonio e di incanto», come direbbe Adana – e crea una rete coerente di vite in continua comunicazione.

“Ipnotico... Zapata racconta splendori e fatiche del nostro esilio sulla Terra”.

The New York Times Book Review

“Una trama costruita con attenzione, con temi di grande attualità... La prosa elegantemente cesellata di Zapata oscilla tra il concreto e il poetico”.

The Washington Post

“Un esordio esplosivo, scintillante, che viaggia nel tempo... La sensibilità di Zapata rivela un grande amore per gli esseri umani e per la vita stessa”.

Chicago Tribune

“Un romanzo assolutamente sbalorditivo, è il miglior libro che leggerai quest’anno”.

Newcity Lit

“Il romanzo d’esordio di Zapata è una meravigliosa fusione tra avventura e poetiche, urgenti meditazioni sul tempo e sulla storia. I personaggi sono magistralmente costruiti e la prosa è sorprendente… Un romanzo magnifico sul valore profondo del raccontare storie”.

Kirkus Reviews




Autore

Michael Zapata è docente di scrittura al Master of Arts in Writing della Northwestern University e allo StoryStudio di Chicago. In qualità di educatore, ha insegnato letteratura e scrittura nelle scuole superiori per il reinserimento dei giovani che hanno abbandonato gli studi. È fondatore di MAKE Literary Magazine. Con Il libro perduto di Adana Moreau ha vinto il Chicago Review of Books Award for Fiction 2020. Attualmente vive a Chicago con la sua famiglia.







Altre Informazioni

ISBN:

9791255690061

Condizione: Nuovo
Collana: Diaspora
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 304
Traduttore: Di Grado Viola





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi