home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

alessandro zizolfi - giovanni zizolfi, il sacrificio dimenticato

Giovanni Zizolfi, il sacrificio dimenticato




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1434 KB

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Kimerik

Pubblicazione: 11/2019





Trama

Questa è una storia nella storia, ambientata durante la seconda guerra mondiale, di un giovane siciliano volenteroso, intraprendente e ambizioso, che sogna di diventare un sottufficiale dei Carabinieri Reali. La sua vita pone fine ad appena ventitré anni, il 22 giugno del 1944, a Gubbio, per mano dei nazisti allorché commisero,per ritorsione,la strage de “I 40 Martiri eugubini", in quanto fu ucciso un ufficiale medico tedesco all'interno di un bar cittadino,agguato che avvenne il 20 giugno 1944. La sua biografia è stata ricostruita attraverso i racconti di famiglia, da ricerche fatte sui luoghi dove ha vissuto e dalla corrispondenza epistolare che il protagonista intratteneva assiduamente con i propri cari durante la mobilitazione in Cirenaica. Una vicenda intensa dai risvolti tragici, che accende degli interrogativi circa l'operato di questo giovane uomo durante la rappresaglia tedesca e poco prima il compiersi della strage.







Altre Informazioni

ISBN:

9788855161916

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi