home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fabrizio falorni - fatti, fattucci e fattacci

Fatti, fattucci e fattacci




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1475 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2015





Trama

“Fatti, fattucci e fattacci” vorrebbe essere una piccola raccolta di storielle, di barzellette vere e proprie e di strafalcioni divertenti (almeno si spera che lo siano!), arricchiti qua e là da illustrazioni umoristiche. Il fine sarebbe quello di far sorridere quei pochi che si fideranno, tanto da tirar fuori dalle loro tasche qualche soldino. Far sorridere la gente, come del resto farla piangere, non è mai stato facile, neanche per coloro che di mestiere facevano e fanno i comici. In un’epoca poi in cui i ruoli si stanno confondendo, tanto da trovare comici che smettono di fare i comici (o continuano?) ed iniziano a fare i politici ed allo stesso tempo politici che smettono di fare i politici ed iniziano (o continuano?) a fare i comici, lo è anche di più. In questo specifico caso, bisognerebbe poi capire se sono più bravi a fare il mestiere che fanno adesso o quello che facevano prima, o nessuno dei due, ma rischieremmo di “avvelenarci il fegato” e quindi, vista anche la situazione della sanità in Italia, meglio evitare! Da dove provengono o traggono spunto questi “fattucci”? La maggior parte proviene dal mondo del lavoro, quindi dalle relazioni tra colleghi, dato che trascorriamo gran parte della nostra esistenza sul posto di lavoro (ahimè, ne trascorreremo sempre di più!). Gli spunti si possono poi trarre da qualunque momento della nostra esistenza, dai racconti degli anziani, dai ricordi d’infanzia (i più indelebili), dalla televisione (una vera e propria miniera, certamente non d’oro!), dal mondo della politica (come si accennava in precedenza), leggendo libri o giornali (specialmente questi ultimi sono spesso pieni di “orrori”, più che di errori e strafalcioni in quantità) ed infine “lavorando” con la fantasia. Del resto, chi l’ha detto che debba essere tutto vero ciò che viene raccontato e scritto!!! Vi lascio con un “aperitivo” offertomi da una zia quasi novantenne, ancor lucida e con un innato senso dell’humor, riferendosi a Beppe Grillo, qualche tempo fa disse: “Con tutti i buffoni che già la facevano, che bisogno c’era che iniziasse a far politica un comico!!!”







Altre Informazioni

ISBN:

9788898972135

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Dicono di noi