home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

daniela schettini - come a casa

Come a casa




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 3899 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2023





Trama

Non c’è verso, la gente non sa comportarsi come si deve in presenza di un non vedente, ma forse anche in generale, altrimenti non faremmo un uso smodato della parola inciviltà. E io non passerei per una persona cattiva, rabbiosa e troppo impulsiva.

Come a casa è un libro godibilissimo, frutto di un’intelligenza vivace e pronta a cogliere molte sfumature. Ipercritica e lontana anni luce dall’ipocrisia, l’autrice sviscera le numerose disavventure capitatele tra ospedali, taxi guidati da tassisti folli e riunioni familiari con parenti poco inclini a comprendere alcuni problemi della vita. Da non vedente, mutilata e malata oncologica e con la schiena imbullonata, si avrebbe di che compatirsi a lungo, ma l’atteggiamento fiero e tenace permette a questa donna di trovare sempre gli anticorpi alla disperazione, soprattutto grazie alla frequentazione di un centro dove la disabilità e la malattia vengono accolte in modo naturale e spontaneo. L’ironia, gli scherzi mai volgari e l’esuberanza diventano i compagni più vicini per vivere una vita piena e ricca di sorprese.

Daniela Schettini è nata a Potenza nel 1964 e attualmente vive a Roma. Ha pubblicato: Il mistero delle monete d’argento (Bardi Edizioni, 2019), Un brutto mal di pancia nell’antologia L’aviatore delle fiabe (Montegrappa Edizioni, 2019), Ninna nanna del mare nero e #Pinocchio returns (Rivista Mag’O, 2019 e 2020), Eri piccolo piccolo così (presente come racconto finalista nell’antologia del premio letterario “Un ponte sul fiume guai”, a cura dell’associazione Moby Dick, 2021) e Amore a Villa Farnesina (Bardi Edizioni, 2022).







Altre Informazioni

ISBN:

9788830689299

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi