home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

maria vittoria baravelli;  carolina ricciulli - c'era una volta la nebbia

C'era una volta la nebbia

;




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1925 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2015





Trama

C’era una volta la nebbia è un libro per ragazzi nato dalla penna di Maria Vittoria Baravelli e dalle illustrazioni di Carolina Ricciulli. A far da sfondo al racconto è la misteriosa città di Milano, le cui tradizione e leggende si perdono nella notte dei tempi. La guida scelta per questo itinerario culturale è la Madonnina del Duomo, che, allo scoccare dei suoi 241 anni dal posizione sulla guglia maggiore, stanca di stare ferma decide di immergersi nel caos cittadino. Si infila ai piedi le scarpe de tennis di Jannacci, canta Gaber e incontra una frotta di personaggi illustri; da Leonardo ad Alda Merini, da Alessandro Manzoni ai fantasmi che animano le buie stanze del Castello Sforzesco. Il passato si mescola al presente e la realtà alla finzione! La storia si conclude proprio dove era iniziata; cala la notte e la Madonnina è pronta per tornare lassù, a vegliare sugli abitanti della città. Giunge la cara nebbia meneghina, infinitamente romantica, che la prende, l’abbraccia e l’accompagna a casa.







Altre Informazioni

ISBN:

9788891192752

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi