home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

andersen hans christian andersen - biglietti di natale

Biglietti di Natale




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1224722 Bytes

PREZZO
6,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Mattioli 1885

Pubblicazione: 01/2023





Trama

La vecchia casa, L’ombra, Il colletto della camicia, Il bambino cattivo... sono solo alcuni dei racconti qui raccolti secondo l’edizione originale pubblicata nel 1847 con una speciale dedica all’amico Charles Dickens. Andersen deve la sua fama a queste fiabe per l’epoca assolutamente innovative. La sua opera tuttavia fu molto estesa e trascese i limiti di età della narrativa per bambini.Tradotte qui dal danese, ecco tredici storie che si addicono al Natale ma si leggono tutto l’anno.La raccolta si chiude con La piccola fiammiferaia e Le scarpette rosse, riportandoci a un mondo che non c’è più, ma che per una notte di Natale può essere di nuovo qui.




Autore

Hans Christian Andersen (1805-1875) non ebbe una vita facile. Un nonno ricoverato in manicomio, un padre sconosciuto e una madre che ha avuto una figlia da un altro uomo, irriso per il suo fisico disarmonico e il suo canto da voce bianca - diventerà uno dei più apprezzati scrittori del mondo, trasferendo nelle sue opere di fantasia buona parte delle proprie angosce esistenziali. In esse si legge ancora un senso di rivolta nei confronti dell’incomprensione altrui e l’opposizione alle cecità del mondo politico.







Altre Informazioni

ISBN:

9788862618724

Condizione: Nuovo
Collana: Experience / Light
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi