home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

emanuela furfaro - appunti di inferenza statistica per le scienze sociali

Appunti di inferenza statistica per le scienze sociali




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 82689 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

EDUCatt

Pubblicazione: 03/2020





Trama

Questa dispensa è rivolta agli studenti del corso di Statistica Sociale che, dopo aver affrontato il modulo di statistica descrittiva, si trovano a studiare gli argomenti di in ferenza statistica. Molte nozioni, formule e simboli, quali ad esempio la sommatoria, le frequenze relative, la media, i quantili e la varianza, sono quindi date per assodate, così come il loro significato e la loro utilità in statistica.
Si tratta di una dispensa dal carattere “discorsivo” nella quale vengono forniti gli elemen ti utili per capire le basi dell'inferenza statistica attraverso i principali risultati teorici. Spesso non entreremo nel dettaglio degli argomenti ma si cercherà di dare un'idea de gli elementi di base e del loro significato in modo che lo studente capisca anzitutto il ragionamento statistico e acquisisca uno sguardo critico nell'interpretare i dati. Le nozioni teoriche sono costantemente supportate da esempi e alternate con esercizi svolti che hanno l'obiettivo di chiarire la teoria e mostrare come può essere utilizzata per rispondere a domande concrete.
La dispensa è organizzata nel modo seguente. Nella prima parte si pone l'attenzione sul ruolo del caso nel passaggio dalla popolazione al campione, illustrando il concetto di probabilità e di variabile casuale.
Nella seconda viene mostrato come la probabilità e le variabili casuali possono essere utilizzate per attribuire incertezza alle conclusioni tratte sull'intera popolazione, attraverso il processo di stima e di verifica di ipotesi.








Altre Informazioni

ISBN:

9788893355896

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi