home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

nicola ferrari - amore, lutto e sacrificio

amore, lutto e sacrificio




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1985 KB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2023





Trama

Gli approcci teorici al lutto e le modalità di supporto psicologico alle persone che vivono questa esperienza sono in Italia fortemente codificate e utilizzate a livello professionale (colloqui clinici e altre attività psicoterapiche), volontario (gruppi di auto aiuto), sociale (incontri tra famigliari e cerimonieri laici, operatori di agenzie funebri), medico e infermieristico (all’interno di hospice, nei servizi di cure palliative, nei reparti oncologici).
Questa uniformità teorico-pratica presenta però notevoli limiti perché non è supportata né da una analisi critica approfondita e dettagliata né dall’apertura a diverse interpretazioni: si presenta come una verità autoevidente e preordinata che molti casi non supporta chi soffre.
Il volume si propone come obiettivo quello di fornire una diversa lettura (con tutte le conseguenze metodologiche e relazionali) all’esperienza del lutto e aprire un intenso dibattito sociale nell’ambito e un’altrettanta riflessione personale nel singolo lettore.
Il volume è rivolto a chi è disposto a confrontarsi con un approccio all’esperienza del lutto che non segue le riflessioni comuni e le argomentazioni e le analisi consuete. I destinatari quindi sono sia chi si occupa a vario titolo, professionale e volontario del supporto alle persone in lutto (psicologi, psicoterapeuti, counselor, cerimonieri laici, operatori di agenzie di onoranze funebri, facilitatori di gruppi di auto aiuto, volontari negli hospice e nelle unità di cure palliative, medici e infermieri nelle di cure palliative…) sia chi sta vivendo o ha vissuto una perdita e vuole affrontare una diversa interpretazione di questo vissuto universale.







Altre Informazioni

ISBN:

9791222459103

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi