• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 04/2012

TECNOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE

; ;

24,50 €
TRAMA
Il testo è orientato agli obiettivi specifici di apprendimento introdotti nel nuovo ordinamento ed è strutturato in moduli tematici, suddivisi in unità didattiche: lo studente è guidato passo passo a individuare e utilizzare le moderne forme di comunicazione visiva e multimediale, con specifico riferimento alle strategie espressive e agli strumenti tecnici della comunicazione in rete.Dopo un’introduzione alla conoscenza dei principi funzionali del computer (hardware, software e periferiche), il percorso è coerentemente strutturato verso l’impiego delle reti e degli strumenti informatici, fino ad arrivare all’elaborazione, all’interpretazione e all’efficacie rappresentazione di dati aziendali attraverso strumenti informatici e software gestionali.Con un’esposizione chiara e sintetica, sono trattate in modo completo forme e tecniche di comunicazione, con attenzione ai servizi di rete a supporto della comunicazione aziendale. Il volume presenta la figura dell’editor che gestisce oggetti multimediali e pagine web, oltre a illustrare le funzioni di un Data Base Management System (DBMS) e le evoluzioni delle tecnologie di comunicazione e dei media. Di particolare interesse per l’articolazione Relazioni internazionali per il marketing sono i moduli dedicati sono i moduli dedicati alla comunicazione economico-societaria e d’impresa e all’etica e disciplina giuridica della comunicazione.Caratteristica innovativa dell’opera è quella di presentare gli argomenti mediante unità didattiche essenziali nelle quali viene sviluppato un unico concetto; inoltre viene favorito l’approccio operativo, privilegiando la metodologia didattica orientata al “fare” rispetto al “conoscere” per coinvolgere lo studente, pur non rinunciando al rigore scientifico.

SOMMARIO
Sistema informativo e sistema informatico - Forme e tecniche di comunicazione - Servizi di rete a supporto della comunicazione aziendale - Editor per gestire oggetti multimediali e pagine web - Database management system (DBMS) locali e di rete - I media (evoluzione e tecnologie) - Aspetti della comunicazione economico-societaria e d’impresa - Etica e disciplina giuridica della comunicazione.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820351724
  • Dimensioni: 19,5x26 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 500
  • Pagine Romane: XII