home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

nikolassy riccardo; camagni paolo; porto ivonne - tecnologie della comunicazione

TECNOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE Per l'articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing degli Istituti Tecnici settore Economico

; ;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,50 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2012





Trama

Il testo è orientato agli obiettivi specifici di apprendimento introdotti nel nuovo ordinamento ed è strutturato in moduli tematici, suddivisi in unità didattiche: lo studente è guidato passo passo a individuare e utilizzare le moderne forme di comunicazione visiva e multimediale, con specifico riferimento alle strategie espressive e agli strumenti tecnici della comunicazione in rete.
Dopo un’introduzione alla conoscenza dei principi funzionali del computer (hardware, software e periferiche), il percorso è coerentemente strutturato verso l’impiego delle reti e degli strumenti informatici, fino ad arrivare all’elaborazione, all’interpretazione e all’efficacie rappresentazione di dati aziendali attraverso strumenti informatici e software gestionali.
Con un’esposizione chiara e sintetica, sono trattate in modo completo forme e tecniche di comunicazione, con attenzione ai servizi di rete a supporto della comunicazione aziendale. Il volume presenta la figura dell’editor che gestisce oggetti multimediali e pagine web, oltre a illustrare le funzioni di un Data Base Management System (DBMS) e le evoluzioni delle tecnologie di comunicazione e dei media. Di particolare interesse per l’articolazione Relazioni internazionali per il marketing sono i moduli dedicati sono i moduli dedicati alla comunicazione economico-societaria e d’impresa e all’etica e disciplina giuridica della comunicazione.
Caratteristica innovativa dell’opera è quella di presentare gli argomenti mediante unità didattiche essenziali nelle quali viene sviluppato un unico concetto; inoltre viene favorito l’approccio operativo, privilegiando la metodologia didattica orientata al “fare” rispetto al “conoscere” per coinvolgere lo studente, pur non rinunciando al rigore scientifico.




Sommario

Sistema informativo e sistema informatico - Forme e tecniche di comunicazione - Servizi di rete a supporto della comunicazione aziendale - Editor per gestire oggetti multimediali e pagine web - Database management system (DBMS) locali e di rete - I media (evoluzione e tecnologie) - Aspetti della comunicazione economico-societaria e d’impresa - Etica e disciplina giuridica della comunicazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820351724

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 500
Pagine Romane: XII


Dicono di noi