• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 03/2016

STRATEGIE DI CONTENT MARKETING

19,90 €
TRAMA
Strategie di content marketing è un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più effi caci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog. Un vero e proprio strumento di lavoro per promuoversi online, attraverso le metodologie da adottare, gli esempi, i casi studio e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo. Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti, passo dopo passo, alcune utili tecniche come: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc. Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, insieme a un'analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing. Il testo si rivolge a chi ha necessità di promuoversi online: imprenditori, liberi professionisti, direttori di marketing e/o comunicazione, strutture ricettive ecc. E naturalmente a chi è già professionista del settore (blogger, social media manager, giornalisti) o lo vuole diventare (studenti, appassionati del web).

AUTORE
Francesco De Nobili insegna Comunicazione e Web presso l'Università di Bologna ed è responsabile del progetto web "Comunicazione Lavoro" (www.comunicazionelavoro.com) rivolto a chi cerca lavoro e formazione nel campo della comunicazione e nelle professioni digitali, con annunci di lavoro pubblicati quotidianamente e corsi di formazione legati al web marketing, alla comunicazione online e ai nuovi media. È autore del volume SEO Google (Hoepli 2015).

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820372989
  • Collana: INTERNET E WEB DESIGN
  • Pagine Arabe: 192
  • Pagine Romane: XVI


COMMENTI
18/10/2017 di trinaldi libro interessante

15/07/2016 di bugelena Interessante e aggiornato