• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 10/2008

PROFESSIONE BLOGGER. COME REALIZZARE UN BLOG DI SUCCESSO

12,90 €
TRAMA
A metà strada tra il manuale e il romanzo, Professione Blogger si propone, attraverso il racconto di uno dei più importanti Blogger italiani, di spiegare a ogni aspirante blogger come redigere e amministrare un blog di successo.Sermasi, con semplicità e ironia, risponde a molte delle numerose domande che sorgono spontanee avvicinandosi a questo nuovo modo di vivere la Rete: Come bisogna trovare le notizie? Si può guadagnare con il proprio blog? Qual è lo stile con cui si deve scrivere e... a chi? Qual è la strada giusta per trovare l’ispirazione per scrivere un post? Quali sono i canoni per scegliere ed elaborare un’immagine? Che cos’è il Web 2.0? Il risultato è un libro che ha come protagonista l’autore in qualità di neo-blogger, il suo assortito nucleo famigliare, la gente di Skype con la quale collabora, ma anche il paese in cui vive e le sue vicissitudini quotidiane.

SOMMARIO
Nascita di un blogger - Internet produce lettori - Il weblog e la sua storia - Le regole del bravo blogger - Il piano editoriale - Gli eroi - La rappresentazione grafica - Attinenza con la realtà - Ma parla come mangi! O scrivi come parli! - La strategia dell’appuntamento quotidiano - Volare basso - Come funziona un Content Management System (CMS) - Un’arma segreta: la curiosità - Il blog e la blogosfera - Si può guadagnare con il proprio blog - Stress da news? Ci pensano i feed RSS - Se prometti... Mantieni! Glossario.

AUTORE
Piero Sermasi (Mr. Pin) è nato aBologna nel 1952.Esperto di comunicazione, lavoranel settore dal 1980. È autore,sceneggiatore e regista per lepiù importanti testate televisivenazionali. Negli anni ’90 realizzaportali web specializzandosinell’accessibilità della Rete perportatori di handicap.Progetta e realizza software diausilio per non vedenti, collaboracon l’Istituto per non vedentiCavazza di Bologna.Nel 2006, rappresenta SkypeItalia all’Italian Web Awards inqualità di blogger ed esperto dicomunicazione. Oggi è bloggerufficiale di Skype Italia e cattural’attenzione di oltre 400.000visitatori al mese.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820341343
  • Collana: INTERNET E WEB DESIGN
  • Dimensioni: 14x21 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 152
  • Pagine Romane: VIII


COMMENTI
03/12/2008 di impaja Inaspettato e sorprendente. Facile, divertente e utile. Finalmente un manuale che diverte mentre impari.

17/12/2008 di atrenti Finalmente un libro in "t-shirt, jeans e sneakers", scritto da uno scrittore che ancora prima è un vero blogger. Se siete alla ricerca del solito libro tecnico scritto da presunti pseudo-guru che fanno discorsi filosofici e volano a 1 metro da terra non compratelo! Se invece siete alla ricerca di un libro fresco, pieno di spunti interessantissimi, che evidenzia concetti come l'ispirazione, l'appuntamento, essere "umani", il tormentone e molti altri, allora non potete non leggerlo. Unica nota negativa: è molto appassionante e come è successo a me ve lo "leggerete tutto d'un fiato", per come è bello è troppo breve!

18/12/2008 di loriana15 Finalmente! Originale e scritto in modo divertentissimo. Sono d'accordo, è troppo breve per essere così carino. Finita la lettura, ho sentito l'esigenza di aprire un mio blog. Soldi spesi bene.