home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:   > >

sermasi piero - professione blogger

PROFESSIONE BLOGGER

Come realizzare un blog di successo




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore

PREZZO
€ 12,90



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre € 29,00.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 10/2008





Sommario

Nascita di un blogger - Internet produce lettori - Il weblog e la sua storia - Le regole del bravo blogger - Il piano editoriale - Gli eroi - La rappresentazione grafica - Attinenza con la realtà - Ma parla come mangi! O scrivi come parli! - La strategia dell’appuntamento quotidiano - Volare basso - Come funziona un Content Management System (CMS) - Un’arma segreta: la curiosità - Il blog e la blogosfera - Si può guadagnare con il proprio blog - Stress da news? Ci pensano i feed RSS - Se prometti... Mantieni! Glossario.




Trama

A metà strada tra il manuale e il romanzo, Professione Blogger si propone, attraverso il racconto di uno dei più importanti Blogger italiani, di spiegare a ogni aspirante blogger come redigere e amministrare un blog di successo.
Sermasi, con semplicità e ironia, risponde a molte delle numerose domande che sorgono spontanee avvicinandosi a questo nuovo modo di vivere la Rete: Come bisogna trovare le notizie? Si può guadagnare con il proprio blog? Qual è lo stile con cui si deve scrivere e... a chi? Qual è la strada giusta per trovare l’ispirazione per scrivere un post? Quali sono i canoni per scegliere ed elaborare un’immagine? Che cos’è il Web 2.0? Il risultato è un libro che ha come protagonista l’autore in qualità di neo-blogger, il suo assortito nucleo famigliare, la gente di Skype con la quale collabora, ma anche il paese in cui vive e le sue vicissitudini quotidiane.




Autore

Piero Sermasi (Mr. Pin) è nato a
Bologna nel 1952.
Esperto di comunicazione, lavora
nel settore dal 1980. È autore,
sceneggiatore e regista per le
più importanti testate televisive
nazionali. Negli anni ’90 realizza
portali web specializzandosi
nell’accessibilità della Rete per
portatori di handicap.
Progetta e realizza software di
ausilio per non vedenti, collabora
con l’Istituto per non vedenti
Cavazza di Bologna.
Nel 2006, rappresenta Skype
Italia all’Italian Web Awards in
qualità di blogger ed esperto di
comunicazione. Oggi è blogger
ufficiale di Skype Italia e cattura
l’attenzione di oltre 400.000
visitatori al mese.




Consigliati dai Librai

L'ARTE DELLA SEO
GOOGLE SEO
GOOGLE ADWORDS
CENTO NUOVE COSE CHE IL DESIGNER DEVE SAPERE SULLE PERSONE
COME VINCERE LA BATTAGLIA DEL SEO




Altre Informazioni

ISBN: 9788820341343
Collana: Internet & Web Design
Dimensioni: 14x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 152
Pagine Romane: VIII





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti. Media Voto: 5 / 5


03/12/2008
Voto: 5 / 5

Inaspettato e sorprendente. Facile, divertente e utile. Finalmente un manuale che diverte mentre impari.


17/12/2008
Voto: 5 / 5

Finalmente un libro in "t-shirt, jeans e sneakers", scritto da uno scrittore che ancora prima è un vero blogger. Se siete alla ricerca del solito libro tecnico scritto da presunti pseudo-guru che fanno discorsi filosofici e volano a 1 metro da terra non compratelo! Se invece siete alla ricerca di un libro fresco, pieno di spunti interessantissimi, che evidenzia concetti come l'ispirazione, l'appuntamento, essere "umani", il tormentone e molti altri, allora non potete non leggerlo. Unica nota negativa: è molto appassionante e come è successo a me ve lo "leggerete tutto d'un fiato", per come è bello è troppo breve!


18/12/2008
Voto: 5 / 5

Finalmente! Originale e scritto in modo divertentissimo. Sono d'accordo, è troppo breve per essere così carino. Finita la lettura, ho sentito l'esigenza di aprire un mio blog. Soldi spesi bene.






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X