LEADER DIGITALI

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TRAMA
Ci sono persone le cui azioni e parole sono effettivamente in grado di cambiare o creare determinati comportamenti? Si possono identificare, gestire e coinvolgere nei progetti? Possono essere considerati dei leader? Queste sono le domande al centro del dibattito sugli influencer. Per rispondere è necessario considerare una mappa del nostro ambiente e delle continue evoluzioni al quale è sottoposto: è infatti a causa di questi cambiamenti che facciamo fatica a trovare risposte universalmente valide. Il mondo della comunicazione è sempre più complesso: ci sono elementi che si moltiplicano (touchpoint, piattaforme, contenuti e device), mentre i tempi per rispondere si contraggono e le finestre di opportunità si rimpiccioliscono. Il libro quindi dapprima considera il modo in cui le persone prendono le decisioni all'interno di ambienti particolarmente ricchi di informazioni per individuare quali elementi possono influenzare maggiormente e altri che potrebbero non avere nessun ascendente sulle scelte. Ci si sofferma poi sugli elementi che compongono l'attività di Influencer Management. Il volume è rivolto sia ai professionisti della comunicazione, all'interno o all'esterno delle aziende e organizzazioni, sia a tutti coloro che vogliono aggiornarsi sul tema degli influencer per poter ottimizzare la propria presenza personale in Internet.
NOTE EDITORE
Il mondo della comunicazione è sempre più complesso: ci sono elementi che si moltiplicano (touchpoint, piattaforme, contenuti e device), mentre i tempi per rispondere si contraggono e le finestre di opportunità si rimpiccioliscono. Il libro quindi dapprima considera il modo in cui le persone prendono le decisioni all'interno di ambienti particolarmente ricchi di informazioni per individuare quali elementi possono influenzare maggiormente e altri che potrebbero non avere nessun ascendente sulle scelte. Partendo quindi dalla definizione di influencer, vengono proposti alcuni elementi per identificarli, classificarli e scegliere quelli più opportuni per il successo del proprio progetto. Ci si sofferma poi sugli elementi che compongono l'attività di Influencer Management: dall'identificazione, selezione e mappatura degli Influencer, alla modalità di gestione della relazione, al monitoraggio e misurazione dei risultati conseguiti grazie al coinvolgimento di influencer. Fornendo anche alcuni strumenti utili per comprendere e lavorare su questo tema, sono inoltre tratteggiate modalità di project management ideali per gestire questi progetti che richiedano il coinvolgimento di influencer.

PREFAZIONE
Ci sono persone le cui azioni e parole sono effettivamente in grado di cambiare o creare determinati comportamenti? Si possono identificare, gestire e coinvolgere nei progetti? Il volume è rivolto ai professionisti della comunicazione (all'interno o all'esterno delle aziende e organizzazioni), e a tutti coloro che vogliono poter ottimizzare la propria presenza personale in Internet.

AUTORE
Piero Tagliapietra, laureato in Semiotica e con un master in Sicurezza Informatica, dal 2009 si occupa di comunicazione efficace e marketing declinato soprattutto sui social media. Ha lavorato come consulente, in agenzia, in azienda, occupandosi di monitoraggio, strategia, management, sicurezza. Online dal 1994, usa costantemente il nickname pierotaglia

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788891710529
  • Collana: NEO
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 131