-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
FARE MARKETING CON L'AI
di fraia guido
29,90 €
28,40 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Nei prossimi anni l'AI diventerà una tecnologia dominante e "generalista" che ci supporterà nella nostra vita quotidiana e professionale risultando, come è avvenuto in passato per l'elettricità, una commodity irrinunciabile. La sua affermazione su larga scala aprirà le porte a una nuova fase evolutiva della società. Già oggi essa è ampiamente diffusa nelle nostre vite e in grado di produrre grande valore per le imprese. Nell'ambito del marketing – ormai totalmente data-driven – l'AI, ridefinita nel volume "Intelligenza Aumentata", consente di realizzare quello che può essere considerato il mantra riassuntivo dell'inbound marketing al tempo dei big data: portare il contenuto giusto, alla persona giusta, nel momento giusto, attraverso il canale giusto, per generare valore per il cliente e l'azienda. Partendo da queste premesse, il libro, scritto con la stessa passione e la visione pionieristica dei precedenti successi dell'autore, sistematizza in modo innovativo un territorio ancora poco esplorato e ricostruisce una mappa concettuale completa delle opportunità offerte dall'AI per le attività di marketing e comunicazione aziendale, in tutte le fasi del funnel di conversione. Il volume, attraverso trattazioni approfondite, istruzioni per l'uso e molti contenuti online, tra cui schede costantemente aggiornate delle piattaforme di AI utilizzabili dalle aziende, è uno strumento indispensabile per imparare a fare marketing con l'Intelligenza Aumentata e realizzare soluzioni innovative per comunicare brand, prodotti, servizi e aumentare il proprio business.PREFAZIONE
L'intelligenza umana aumentata dalla potenza delle macchine per ottimizzare il marketing e far volare il business al tempo dei big data e del post Covid-19.AUTORE
Guido Di Fraia Founder e CEO del Laboratorio di Intelligenza Artificiale "IULM AI Lab", è docente e Professore all'Innovazione e alla Comunicazione dell'Università IULM di Milano. Ideatore e responsabile scientifico degli Executive Master in Social Media Marketing e in Data Analysis for Marketing, svolge da sempre attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi della comunicazione e del marketing digitale per aziende e pubbliche amministrazioni. Con Hoepli ha già pubblicato Social Media Marketing (2011), Social Media Marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C (2015), Spot & Post del terzo settore (2019) ed Empiria. Metodi e tecniche della ricerca sociale (2019).Alessandra Massarelli Responsabile Relazioni Esterne dello IULM AI Lab. Ha gestito la comunicazione di siti e social media di grandi istituzioni e associazioni. Ricopre il ruolo di responsabile didattica dell'Executive Master in Social Media Marketing e collabora da molti anni con l'Università IULM su progetti di ricerca e formazione.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788820399375
- Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
- Dimensioni: 230 x 22 x 155 mm
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 390
- Pagine Romane: XIV