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Libro
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DIGITAL MARKETING
cantamesse matteo; facchini andrea; meardi gianluca
19,90 €
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TRAMA
Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing. A questo scopo, i primi capitoli presentano i risultati di una survey condotta da ASAM (Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali) su un campione di aziende italiane che evidenziano quali sfide hanno colto, con quali mezzi le hanno affrontate finora e quali sia stato il ritorno dell'investimento. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l'azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone alle aziende.PREFAZIONE
Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing, ovvero il nuovo marketing. A tale scopo, i primi capitoli presentano le sfide che le aziende devono affrontare per attrarre un consumatore radicalmente cambiato attorno al mondo dei social media, dei dispositivi mobili e del cloud computing. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l'azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Vengono quindi presentati diversi casi, pratici e reali, dove alcune tra le più importanti aziende italiane o internazionali presenti in Italia hanno raccolto la sfida digitale, con quali mezzi l'hanno affrontata finora e quale sia stato il ritorno dell'investimento. Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone oggi agli imprenditori.AUTORE
Matteo Cantamesse si occupa di media digitali dal 2002. Dai social network alla realtà virtuale, passando per il mondo del mobile e IoT. Insegna Psicologia Sociale della Comunicazione Mediata presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Andrea Facchini, tra i primi in Italia ad occuparsi di Category Management, ha maturato un'approfondita conoscenza di Digital marketing, E-commerce e Mobile Experience in Europa, Stati Uniti e Asia. Dopo avere lavorato in Gilette, Coca-Cola e Nokia, oggi è il CMO di Amplifon, leader mondiale in campo medicale. Gianluca Meardi, dopo aver ricoperto diversi ruoli di responsabilità italiana e europea, ha fondato la practice "Digital Transformation" in PwC Italia. Attualmente è presidente degli Innovation Lab Digital ROI e In-store Innovation di ASAM.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788820367091
- Collana: WEB & MARKETING 2.0
- Pagine Arabe: 144
- Pagine Romane: XXXII