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cantamesse matteo; facchini andrea; meardi gianluca - digital marketing

DIGITAL MARKETING Le sfide da vincere: dalla soddisfazione del cliente al ROI

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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2016





Trama

Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing. A questo scopo, i primi capitoli presentano i risultati di una survey condotta da ASAM (Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali) su un campione di aziende italiane che evidenziano quali sfide hanno colto, con quali mezzi le hanno affrontate finora e quali sia stato il ritorno dell'investimento.
I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l'azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione.
Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone alle aziende.




Prefazione

Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing, ovvero il nuovo marketing. A tale scopo, i primi capitoli presentano le sfide che le aziende devono affrontare per attrarre un consumatore radicalmente cambiato attorno al mondo dei social media, dei dispositivi mobili e del cloud computing. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l'azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Vengono quindi presentati diversi casi, pratici e reali, dove alcune tra le più importanti aziende italiane o internazionali presenti in Italia hanno raccolto la sfida digitale, con quali mezzi l'hanno affrontata finora e quale sia stato il ritorno dell'investimento. Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone oggi agli imprenditori.




Autore

Matteo Cantamesse si occupa di media digitali dal 2002. Dai social network alla realtà virtuale, passando per il mondo del mobile e IoT. Insegna Psicologia Sociale della Comunicazione Mediata presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Andrea Facchini, tra i primi in Italia ad occuparsi di Category Management, ha maturato un'approfondita conoscenza di Digital marketing, E-commerce e Mobile Experience in Europa, Stati Uniti e Asia. Dopo avere lavorato in Gilette, Coca-Cola e Nokia, oggi è il CMO di Amplifon, leader mondiale in campo medicale.

Gianluca Meardi, dopo aver ricoperto diversi ruoli di responsabilità italiana e europea, ha fondato la practice "Digital Transformation" in PwC Italia. Attualmente è presidente degli Innovation Lab Digital ROI e In-store Innovation di ASAM.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820367091

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 144
Pagine Romane: XXXII


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