home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

anderson l. w. (curatore); krathwohl d. r. (curatore) - tassonomia per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione. revisione della

TASSONOMIA PER L'INSEGNAMENTO, L'APPRENDIMENTO E LA VALUTAZIONE. REVISIONE DELLA

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
30,00 €
NICEPRICE
28,50 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

ANICIA (ROMA)

Pubblicazione: 04/2022





Trama

Prendere o meno a riferimento una tassonomia in ambito educativo è spesso considerata una scelta casuale, ideologica o dipendente dalle mode del momento. Oggi il concetto di tassonomia sembra non essere di moda, ma questo non significa che l'utilizzo delle tassonomie non possa contribuire a migliorare e qualificare l'attività di progettazione e di valutazione delle attività di insegnamento e di apprendimento. È in questa prospettiva che si ritiene utile riproporre il volume Una tassonomia per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione, di Lorin W. Anderson e David R. Krathwohl, che prende in esame, revisiona e ripropone in forma rinnovata e semplificata la famosa Tassonomia degli obiettivi educati di Bloom. La revisione è motivata sia dall'idea di aiutare insegnanti, formatori ed educatori a progettare e costruire propri percorsi di studio, sia dall'esigenza di supportare l'analisi e la comprensione di eventuali percorsi di studio basati su criteri o standard individuati da altri attori. Introduzione di Guido Benvenuto.










Altre Informazioni

ISBN:

9788867096176

Condizione: Nuovo
Collana: FORMAZIONE E LEADERSHIP EDUCATIVA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 376
Traduttore: Angelini C.; Savoia T.


Dicono di noi