home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

carlotto gaetano - soft skills

SOFT SKILLS Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 04/2015





Trama

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? Il successo, ovvero la realizzazione dei propri obiettivi, oltre a capacità tecniche e motivazione, richiede un terzo ingrediente: le competenze trasversali o soft skills. Le soft skills sono un insieme di capacità, abilità, atteggiamenti, motivazioni, valori... che emergono quando una persona reagisce alle richieste dell'ambiente in cui è inserito. Solo queste riescono ad elevare un sapere in una prestazione lavorativa efficace. Questo insieme di caratteristiche personali e capacità comportamentali non costituisce una sorta di X factor di natura innata, ma può essere acquisito e sviluppato. In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.




Note Editore

Il successo, ovvero la realizzazione dei propri obiettivi, oltre a capacità tecniche e motivazione, richiede un terzo ingrediente: le competenze trasversali o soft skills.
Le soft skills sono un insieme di capacità, abilità, atteggiamenti, motivazioni, valori … che emergono quando una persona reagisce alle richieste dell'ambiente in cui è inserito. Solo queste riescono ad elevare un sapere in una prestazione lavorativa efficace.
Questo insieme di caratteristiche personali e capacità comportamentali non costituisce una sorta di X factor di natura innata, ma può essere acquisito e sviluppato.
"Un testo che tutti dovrebbero leggere, perché aiuta a sviluppare le competenze indispensabili per raggiungere i propri obiettivi sia personali che professionali. Con un auspicio ambizioso: che i successi dei singoli possano contribuire al successo delle nostre aziende e della nostra società." Roberto Zuccato (Presidente Confindustria Veneto)




Prefazione

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono?

In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.




Autore

Gaetano Carlotto dal 1988 opera come consulente nell'area organizzazione e sviluppo risorse umane. Si occupa in particolare di ricerca e selezione di personale qualificato ed ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate, poi raccolti nel volume La ricerca e selezione di nuovi collaboratori. Nel 2012 ha pubblicato Il viaggio e la meta. Dal 1992 è Amministratore Unico di SKIMstudio Srl, società di ricerca e selezione, formazione e consulenza aziendale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891713001

Condizione: Nuovo
Collana: TREND
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 169


Dicono di noi