Ricerca Avanzata >>  
di fraia guido - social media marketing

SOCIAL MEDIA MARKETING

Manuale di comunicazione aziendale 2.0



disponibilità immediata


Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 03/2011

Prezzo: € 29,00

NICEPRICE
€ 24,65
SCONTO
15%


Spedizione Gratuita
con corriere veloce oltre i 29€

Segnala ad un amico Aggiungi il Libro alla tua lista dei desideri Segnala ad un amico
condividi su


Trama
Nato dall’esperienza dei master in Social Media Marketing & Web Communication dell’università IULM di Milano, questo libro è il primo vero manuale sulla comunicazione e il marketing digitale, realizzato a più mani dai maggiori esperti italiani di marketing dei social media. Il lavoro condensa in un’unica guida tutto quanto è necessario sapere per: comprendere il cambio di paradigma che l’affermarsi della rete e dei social media nelle pratiche d’uso di milioni di consumatori impone alla comunicazione aziendale; acquisire tutti gli strumenti e le abilità necessarie per utilizzare in maniera corretta ed efficace i nuovi canali di comunicazione offerti dall’evoluzione tecnologica e dagli ambienti 2.0.
Dopo una prima parte introduttiva e di scenario, il volume affronta tutte le fasi necessarie alla realizzazione di attività di comunicazione e marketing attraverso il web e i social media, approfondendo: gli aspetti strategici e di progettazione della presenza aziendale in rete (le nuove regole del marketing, web & brand reputation, marketing non convenzionale); le competenze tecniche necessarie a utilizzare e gestire tatticamente i vari canali della comunicazione e del marketing digitale (Search marketing, SEO, E-mail marketing, Mobile search marketing, Social media marketing, Affiliate marketing);
le logiche e gli strumenti attraverso i quali è possibile monitorare i comportamenti degli utenti e ascoltare le loro conversazioni nei social media per entrare in relazione con loro e misurare i risultati delle attività di comunicazione (Web analytics, Social media monitoring).
Autore
Guido Di Fraia è Professore Associato all’Università IULM di Milano, nonché Direttore scientifico dell’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication (di cui è stato l’ideatore) presso la Scuola di Comunicazione IULM. È inoltre responsabile dell’area Media e Creatività della Fondazione dello stesso ateneo. Svolge un’intensa attività di ricerca sui temi della comunicazione, dei media e dell’adozione delle nuove tecnologie, per soggetti pubblici e privati.
Sommario
Contesti e scenari del cambiamento: Sviluppi tecnologici e processi comunicativi: immagini di una rivoluzione in corso - Internet per le aziende: numeri e opportunità. Principi e strategie della comunicazione aziendale digitale: Elementi di un piano di comunicazione online - Le nuove regole del marketing - Principi e strumenti di Social Media Marketing - Web e brand reputation - Il marketing non convenzionale - Advertising e creatività al tempo dei social network. Strumenti e tattiche del marketing digitale: Email marketing - Search Marketing - Strumenti e modelli per il performance based marketing: l’affiliate marketing - Mobile Search e Social Marketing - Usabilità e Web Marketing. Analisi dei pubblici digitali e degli ambienti 2.0: Web Analytics - Social Media Monitoring.
Consigliati dai Librai
STORIE CON-FUSE
STORIE CON-FUSE
DI FRAIA GUIDO

Franco Angeli
Prezzo: € 22,00
FACEBOOK MARKETING
FACEBOOK MARKETING
CONTI LUCA - CARRIERO CRISTIANO

HOEPLI
Prezzo: € 24,90
€ 21,17 15%
Facebook and Twitter For Seniors For Dummies
Facebook and Twitter For Seniors For Dummies
Collier Marsha

John Wiley & Sons
Prezzo: € 20,00
€ 17,00 15%
Teach Yourself VISUALLY LinkedIn
Teach Yourself VISUALLY LinkedIn
Whitney Lance

John Wiley & Sons
Prezzo: € 24,00
€ 20,40 15%

Altre Informazioni
ISBN: 9788820346065
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 338
Pagine Romane: XIV


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
Copyright © 2001-2010 - HOEPLI S.p.A., Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Motore di Ricerca, DataBase, Immagini by HOEPLI.it
La libreria italiana online Verisign