home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

venturi fabio - reinventare la strategia

REINVENTARE LA STRATEGIA Dalla guerra dei prezzi alla competizione pacifica




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 09/2015





Trama

L'innovazione praticata nelle aziende non ha la stessa qualità e intensità del cambiamento esterno. L'innovazione operativa e di prodotto se non è agganciata a un'innovazione strategica è facilmente replicabile dai concorrenti, e costringe le aziende a ingaggiare la guerra dei prezzi. Negli attuali mercati maturi e iper competitivi il ciclo di vita della strategia si accorcia sempre di più. Innovare la strategia è quindi necessario, non solo per assicurare una crescita profittevole e sostenibile negli anni, ma anche per evitare oggi perdite economiche e fallimenti. Ci sono però cinque fattori che alimentano l'inerzia strategica. Il libro vuole stimolare nell'imprenditore e nel manager la consapevolezza di ridisegnare la strategia e selezionare quella più adeguata a sottrarsi alla guerra dei prezzi. Riporta le metodologie di sei macro strategie, in un continuum che va dalle più convenzionali alle più innovative. Le prime tre strategie si prefiggono di battere la concorrenza, mentre le altre tre la rendono irrilevante in un contesto di competizione pacifica. Il lettore può approfondire poi le strategie di quattro aziende che l'autore ha sviluppato personalmente. Questi case studies non riguardano le grandi multinazionali dei beni di consumo, ma aziende che producono commodity come gli imballi in cartone e i pavimenti in calcestruzzo, prodotti tecnici come le valvole di zona e le stufe a pellet.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891714268

Condizione: Nuovo
Collana: MANAGEMENT TOOLS
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 164


Dicono di noi