Ricerca Avanzata >>  
centenaro luigi - sorchiotti tommaso - personal branding

PERSONAL BRANDING

L'arte di promuovere e vendere se stessi online



Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore

PREZZO
€ 24,90





condividi su

Dettagli
Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 03/2010

Trama
Con il termine Personal Branding si definisce il processo di creazione e gestione del proprio Brand, inteso non solo dal punto di vista professionale ma anche come somma di tutti quegli elementi che rendono unica una persona. Il Personal Branding è il vero motivo per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner sceglie te al posto di un altro, un tuo progetto in luogo di quello di un tuo competitor. In ogni riunione, telefonata, email, tutti gli scambi che intercorrono con altre persone servono a creare, rafforzare o modificare la tua immagine. Bastano pochi secondi per trasmettere una prima impressione. Ma non è questo che conta, è quello che riuscirai a fare di questa impressione che determinerà il tuo successo. Tutte queste dinamiche assumono nuove prospettive in Internet. Prova a googlare il tuo nome e guarda cosa succede. Ora immagina partner, colleghi, clienti attuali e potenziali, conoscenti e amici che fanno lo stesso. Riesci a comunicare la tua professionalità, coerenza e personalità? La Rete è il nuovo uffi cio di collocamento! Facebook, MySpace, Twitter, LinkedIn, Xing: esistono servizi dove si incontrano i migliori professionisti di ogni settore e spazi nei quali le persone si incontrano, dialogano costantemente, fanno business. Essere consapevole e riuscire a gestire al meglio la tua immagine e il tuo Brand online, rafforzerà la tua reputazione e aiuterà la tua rete di contatti a crescere. Se sarai in grado di cogliere questa opportunità, migliorerai di molto il tuo percorso di carriera, la possibilità di fare business, di confrontare idee e progetti e raggiungere i tuoi obiettivi.
Autore
Luigi Centenaro, Personal Branding Strategist, tra i primi a lavorare nel campo del Personal Branding Online in Italia. Appassionato di promozione personale e comunicazione persuasiva scrive regolarmente sul suo Blog: www.centenaro.i
> Tommaso Sorchiotti Social Media Activist, si occupa di formazione e di strategie di comunicazione sui nuovi strumenti della Rete, aiutando le aziende a capire e vivere Internet. Con il blog www.microblogging.it è stato precursore e divulgatore del microblogging in Italia.
Tommaso e Luigi hanno fondato PersonalBranding.it, dove raccontano i casi e le storie di chi ha sfruttato la Rete per diventare qualcuno. Insieme si occupano di ideare strategie innovative online, per aiutare professionisti di talento a raggiungere i loro obbiettivi di business.
Sommario
Sviluppare il proprio Brand - Comportati come un vero Brand - Come comunicare il tuo Brand - Business Networking - I Social Media cambiano tutto - Saper ascoltare - La propria identità online - Creare contenuti - I principali servizi di Social Network - Microcelebrità e presenze diffuse - Incontrarsi per cercare lavoro - Google è il tuo curriculum - I consigli degli esperti. Appendici.
Consigliati dai Librai
E-COMMERCE CON WORDPRESS E WOOCOMMERCE
E-COMMERCE CON WORDPRESS E WOOCOMMERCE
DI BELLO BONAVENTURA

HOEPLI
Prezzo: € 24,90
€ 21,17 15%
E-COMMERCE PER DISPOSITIVI MOBILI
E-COMMERCE PER DISPOSITIVI MOBILI
HAYDEN T.- WEBSTER T.

Tecniche Nuove
Prezzo: € 23,90
€ 20,32 15%
E-COMMERCE CON I SOCIAL MEDIA
E-COMMERCE CON I SOCIAL MEDIA
SHEAHAN; SPENCER

Tecniche Nuove
Prezzo: € 27,90
€ 23,72 15%
Social eCommerce
Social eCommerce
Spencer Stephan; Harding Jimmmy; Sheahan Jennifer

O'Reilly
Prezzo: € 34,30
€ 29,16 15%

Altre Informazioni
ISBN: 9788820343736
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5 x 23 cm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 296
Pagine Romane: XXIV

I vostri commenti al Libro
1 recensioni presenti. Media Voto: 4 / 5

29/11/2010

La lettura di questo libro e scorrevole e piacevole. Gli argomenti sono trattati in modo non del tutto approfondito (come farlo in un libro solo?) ma per chi vuole iniziare ad entrare nel mondo del Personal Branding da sicuramente le fondamenta per poter crescere senza doversi leggere miriadi di post sull'argomento. Interessanti inoltre le interviste e i cases study italiani in appendice che permettono di farsi un'idea di quanta potenzialità abbia una strategia di Personal Branding ben pianificata, anche in un paese come il nostro che sembra dare poche opportunità. Lo consigli a coloro che si affacciano per la prima volta su questo argomento.

Voto: 4 / 5

carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
Copyright © 2001-2010 - HOEPLI S.p.A., Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Motore di Ricerca, DataBase, Immagini by HOEPLI.it
La libreria italiana online Verisign