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fonseca anna - 9 secondi per convincere

9 SECONDI PER CONVINCERE il marketing telefonico efficace




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 01/2016
Edizione:





Trama

Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l'obiettivo di generare opportunità commerciali. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo? In questo volume si parla di Marketing Telefonico: nell'era dei nuovi media e del web 2.0 l'utente-destinatario di un contatto telefonico non può essere considerato come un passivo ascoltatore, vittima di schemi di interazione ormai obsoleti, ma un soggetto attivo, protagonista della comunicazione. È di questo sfondo che deve tenere conto ogni contatto telefonico orientato alla vendita, ancor più nell'ambito B to B. Non è più il tempo di azioni telefoniche di massa, di informazioni standardizzate, gettate indiscriminatamente su ogni tipo di terreno commerciale. La comunicazione telefonica, oggi, per essere efficace, deve fondarsi su un approccio innovativo e sensibile alle nuove regole. Nato dalla viva esperienza dell'autrice, il testo ti condurrà attraverso un percorso, ricco di esempi ed esercizi per "l'allenamento", per raggiungere piena consapevolezza dei tuoi punti di forza - attraverso un corretto uso della voce, un approccio pianificato e un diverso atteggiamento mentale. Con il metodo ROAD, qui illustrato, scoprirai come definire i tuoi obiettivi, elaborare un piano di comunicazione efficace, usare e creare un'azione di marketing ad hoc per ogni potenziale cliente.




Note Editore

Qui infatti non si parla di telemarketing ma, di Marketing Telefonico e la distinzione è fondamentale: nell'era dei nuovi media, il destinatario di un contatto telefonico non può essere considerato un ascoltatore passivo, vittima di schemi di interazione obsoleti, ma un soggetto attivo, protagonista della comunicazione. Non è più il tempo di azioni telefoniche di massa, di informazioni standardizzate, gettate indiscriminatamente su ogni tipo di terreno commerciale.
La comunicazione telefonica, oggi, per essere efficace, deve fondarsi su un approccio innovativo e sensibile alle nuove regole. Nato dalla pluriennale esperienza dell'autrice – oltre 200.000 telefonate in 20 anni – il testo si arricchisce oggi di un aggiornamento sullo scenario attuale, di nuovi consigli per migliorare le performance comunicative, con un focus sul tema "personalità", di un approfondimento sui modelli teorici più utili e di nuovi strumenti di lavoro.
Un percorso pragmatico, ricco di esempi ed esercizi, per raggiungere piena consapevolezza dei punti di forza di ciascun operatore. Con il metodo ROAD si potrà infine imparare a definire gli obiettivi, elaborare un piano di comunicazione efficace, usare e creare un'azione di marketing ad hoc per ogni potenziale cliente.




Prefazione

Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l'obiettivo di generare occasioni di vendita. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo? Questa nuova edizione del manuale che ha già convinto centinaia di imprenditori, operatori telefonici e addetti vendita, migliorando risultati e performance, può essere un valido aiuto!
Illustra in modo pratico un approccio profondamente innovativo: personalizzato per ogni Cliente!




Autore

Anna Fonseca laurea in Psicologia, è esperta di marketing e comunicazione telefonica. Formatrice e coach certificata dalla Society of NLP di Richard Bandler è consulente in realtà aziendali anche di grandi dimensioni.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891713926

Condizione: Nuovo
Collana: MANUALI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 186


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