libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bernardini gabriella - new papers from life
Zoom

NEW PAPERS FROM LIFE ENGLISH FOR SOCIAL STUDIES WITH AN APPROACH TO LITERATURE + CD-AUDIO




Disponibilità: Non ordinabile


PREZZO
26,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2012





Trama

Il volume affronta l’inglese degli studi sociali e delle scienze umane dedicando un modulo a ciascuna fase della vita umana: prima infanzia, età puerile, adolescenza, gioventù, età matura, terza età e vecchiaia (le “sette età dell’uomo” di Shakespeare).
L’ultimo modulo esplora i movimenti letterari. In una prima fase, in modo facile e stimolante spazia dal periodo anglo sassone all’età augustea in modo da favorire un approccio graduale degli studenti allo studio della letteratura. In una seconda fase approfondisce l’Ottocento e il Novecento al fine di permettere i necessari collegamenti con le altre materie curricolari delle classi 4 e 5. Alcune tavole sinottiche chiariscono il panorama letterario e il background storico delle epoche precedenti. Ogni unità propone due letture specifiche (brani letterari nell’ultimo modulo) tratte da documenti autentici o da siti Internet e opportunamente adattate alle competenze linguistiche e curricolari degli studenti, seguite da un’ampia proposta di esercizi di comprensione, di lingua e di vocabolario. La sezione di ascolto e quella di produzione propria sono utilizzabili in modo diversificato: l’ascolto è finalizzato al miglioramento della comprensione orale mentre la sezione di produzione propria mira guidare lo studente a mettere in pratica le nozioni e il vocabolario appreso. Ogni unità sviluppa in modo sistematico sia il lessico sia le abilità di comprensione scritte e orali. Allegato al volume CD-Audio contenente la registrazione dei brani relativi agli esercizi di ascolto della sezione di Listening competence.
Teacher’s Book, pp. 48 con le soluzioni degli esercizi e i testi dei brani relativi agli esercizi di listening competence.




Sommario

Infancy: Preconceptional care - Pregnancy. Childhood: The family - Children’s well-being - Special needs people - Child protection. Adolescence: A bit of psychology - Growing up - Eating disorders. Youth: Volunteer work - Deviant behaviour - Unemployment - Counselling - Interpersonal Communication. Adulthood: Freud - Prejudice and discrimination - Globalization - Immigration - The European Union. Old age: Social security - Methodology of research. Senility: The elderly - Breaking loneliness. Literature: Anglo-saxon period - Pre-romanticism & Romanticism - The Victorian age - The modern age (1901-1950).




Autore

Gabriella Bernardini insegna lingua inglese presso l’Istituto tecnico industriale “Leonardo Da Vinci” di Pisa.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820349745

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 310
Pagine Romane: X


Dicono di noi