home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

barrow tony - meet the beatles

MEET THE BEATLES




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Arcana

Pubblicazione: 12/2014





Descrizione

«La nostra speranza è che questo libro possa trasformarsi in un mezzo utile e gradito per incontrare vecchi e nuovi amici. Quando siamo in giro a suonare ce la mettiamo tutta per salutare quanti più Beatlesomani possibile, ma non abbiamo quasi mai il tempo di poter chiacchierare con i nostri ammiratori come invece vorremmo. Pensate: ogni giorno trascorriamo qualcosa come ventisei ore lavorando, viaggiando e mangiando, il che lascia meno di due ore anche solo per schiacciare un pisolino! Battute a parte, vorremmo esprimere la nostra gratitudine per tutti quelli che hanno lavorato alla realizzazione di “Meet The Beatles”. Le pagine che state per leggere sono piene zeppe di storie e immagini che, più o meno, raccontano i momenti fondamentali MUSICA delle nostre esistenze, singole e di gruppo, da prima di Love Me Do fino a ieri. Una delle domande che più spesso ci viene rivolta è la vecchia storia tirata in ballo dai giornalisti: “Il successo vi ha cambiati?”. La risposta, semplicissima, è che NON ci ha cambiati affatto! Abbiamo la possibilità di vedere paesi e città che mai avremmo potuto visitare se i nostri dischi non avessero venduto così bene. Abbiamo tanti nuovi amici nel mondo dello spettacolo, personaggi ai quali non avremmo mai neanche pensato di poter rivolgere la parola prima del 1963. Il vedere che ogni tuo disco appena uscito scala la vetta delle classifiche di vendita regala sempre una favolosa sensazione, come quando, ai nostri concerti, il pubblico ci riserva un’accoglienza caldissima. In più, abbiamo molti più soldi da spendere in vestiti e strumentazione. Tutto questo, però, non ci ha cambiati, umanamente. Si può vivere più velocemente, senza che la tua personalità ne esca modificata. Il nostro principale obiettivo, per quanto riguarda l’ambito professionale, resta sempre quello di dare il massimo ogni volta che suoniamo, davanti a cento come a diecimila spettatori. Siamo sempre gli stessi ragazzi mattacchioni, felici e bellocci (l’ultima parte della frase l’ha scritta Ringo: non gli restituiremo le sue bacchette finché non l’avrà cancellata). È la gente intorno a noi che è cambiata».




Trama

Direttamente dal 1963, ecco il libro mai sui BearJes con un'introduzione firmata dagli stessi Fab Fout e foto rarissime. Il libro è l'ultima istantanea di quattro musicisti colti alla vigilia della loro trasformazione da semplici ragazzi in miti universali e intramontabili. Una rarità che torna in libreria nella versione originale, e tradotta in italiano.




Prefazione

«Siamo sempre gli stessi ragazzi mattacchioni, felici e bellocci (l'ultima parte della frase l'ha scritta Ringo: non gli restituiremo le bacchette finché non l'avrà cancellata)» John, Paul, George e Ringo

«Il segreto del nostro successo? Abbiamo un ufficio stampa!» John Lennon




Autore

Tony Barrow Nato e cresciuto nel Merseyside, nel 1954, ancora ragazzino iniziò a scrivere di musica per il «Liverpool Echo». Nel 1961 collaborò da freelance all'ufficio stampa dei Beatles, per diventarne ufficialmente il press agent nel maggio del 1963 fino al 1968. Al fianco dei Fab Four praticamente giorno e notte, fu testimone di ogni singolo evento, come racconta nel libro di memorie John, Paul, George, Ringo and Me: The Real Beatles Story, pubblicato da Da Capo nel 2006. In seguito, ha lavorato per Gladys Knight e i Jackson Five, tra gli altri.










Altre Informazioni

ISBN:

9788862317627

Condizione: Nuovo
Collana: MUSIQA'
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 100
Traduttore: Martorella V.; Pennacchietti N.


Dicono di noi