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martemucci alessandro - marketing low cost

MARKETING LOW COST Strumenti, risorse e innovazione per le PMI




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2013





Trama

Nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello che è già presente in azienda, economizzando le spese, sfruttando l’innovazione e l’open source. Marketing low cost adotta un modello di business d’avanguardia che punta su efficienza, bassi costi e grande appeal commerciale. Le oltre 50 tabelle subito utilizzabili permettono di ripensare strategicamente e in modo trasversale ogni strumento di marketing e comunicazione, producendo nuove idee che generano valore. Marketing low cost recupera anche gli scarti, ottenendo così il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti, giocando sull’innovazione, risorsa chiave per ogni azienda. Marketing low cost mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi (anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri prodotti o servizi. Marketing low cost vuol dire ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato per stampare i documenti all’etichettatura, dal packaging al sito internet o ai sempre più importanti social media, fino al co-marketing per abbattere le spese di stampa e distribuzione. Marketing low cost si rivolge a piccole e medie imprese, imprenditori, start-up, responsabili commerciali, creativi e professionisti della comunicazione che troveranno casi di buone pratiche ed esempi di concreta applicazione immediata.




Sommario

Tre: il numero perfetto del marketing low cost - Tecnologia e innovazione nelle Pmi - Un business model d’avanguardia - I prodotti e il valore - I canali - Relazioni con i clienti - Prezzi e ricavi - Le risorse - Le attività chiave di marketing - I partner - Costi - E-commerce low cost - Social media marketing low cost - Strumenti di comunicazione low cost - Il modello di business di marketing low cost - Conclusioni.




Autore

Alessandro Martemucci, laureato in Marketing e Comunicazione d’azienda, lavora come consulente e responsabile marketing e innovazione web per diverse piccole e medie imprese, enti e associazioni. Studioso e appassionato di nuove tecnologie e lean thinking (la filosofia del massimo risultato con il minimo sforzo), è l’ideatore del portale www.marketinglowcost.it, dove vige una sola regola: del marketing non si butta via nulla. È formatore e relatore a workshop di settore organizzati da SMAU, Confindustria, Ninja marketing e AISM (Associazione Italiana Marketing).




Note Libraio

Nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica
sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale
gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello
che è già presente in azienda, economizzando le spese, sfruttando l’innovazione
e l’open source.
Marketing low cost adotta un modello di business d’avanguardia che punta su
efficienza, bassi costi e grande appeal commerciale. Le oltre 50 tabelle subito
utilizzabili permettono di ripensare strategicamente e in modo trasversale ogni
strumento di marketing e comunicazione, producendo nuove idee che generano
valore.
Marketing low cost recupera anche gli “scarti”, ottenendo così il massimo della
visibilità con il minimo degli investimenti, giocando sull’innovazione, risorsa
chiave per ogni azienda.
Marketing low cost mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi
(anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri
prodotti o servizi.
Marketing low cost vuol dire ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato
per stampare i documenti all’etichettatura, dal packaging al sito internet o ai
sempre più importanti social media, fino al co-marketing per abbattere le spese
di stampa e distribuzione.
Marketing low cost si rivolge a piccole e medie imprese, imprenditori, start-up,
responsabili commerciali, creativi e professionisti della comunicazione che troveranno
casi di buone pratiche ed esempi di concreta applicazione immediata.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820359096

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 250
Pagine Romane: XXII


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