home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

schmitt bernd h.; ferraresi mauro - marketing esperienziale

MARKETING ESPERIENZIALE

come sviluppare l'esperienza di consumo

;


Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni

PREZZO
€ 26,50


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: Franco Angeli
Pubblicazione: 06/2006





Trama

Il lettore, lo studioso, l'esperto di marketing, lo studente, l'uomo di impresa, con questo libro hanno accesso a un approccio innovativo al marketing e al management, basato sulla nozione di esperienza di consumo. L'esperienza del cliente è al centro di tutto il libro, e viene descritta attraverso gli aspetti sensoriali (sense), affettivi (feel), cognitivi (think), comportamentali (act) e relazionali (relate). Una rassegna di casi statunitensi e italiani (tra cui Illy, Smemoranda, Armani e Prada, Benetton, Algida) esemplifica gli strumenti da utilizzare. Le attività di comunicazione, l'identità visiva e verbale, il prodotto, le iniziative di co-branding, gli spazi espositivi, i siti web e i media elettronici, e le persone costituiscono il quadro entro cui si costruisce l'esperienza del e con il cliente. Nel volume si espongono i quattro passi necessari per offrire un'esperienza. I passi sono: analizzare il mondo esperienziale del cliente; costruire la piattaforma esperienziale; progettare l'esperienza di marca; strutturare la relazione.




Note Libraio

Nel volume si espongono i quattro passi necessari per offrire un'esperienza. I passi sono: analizzare il mondo esperenziale del cliente, costruire la piattaforma esperienziale, progettare l'esperienza di marca, struttuare la relazione. Il libro e' diventato una lettura di riferimento per l'analisi dell'esperienza applicata ai consumi e al mercato.




Consigliati dai Librai

DIGITAL MARKETING PER LO SPORT
MARKETING PER LE PMI
BIG DATA MARKETING
MARKETING 4.0
IL MARKETING OMNICANALE




Altre Informazioni

ISBN: 9788846474162
Collana: IMPRESA, COMUNICAZIONE, MERCATO - DIRETTA DA GIAMPA
Pagine Arabe: 206






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X