home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

robinson ken - fuori di testa - perche' la scuola uccide la creativita'

FUORI DI TESTA - PERCHE' LA SCUOLA UCCIDE LA CREATIVITA'




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Erickson

Pubblicazione: 11/2015





Trama

Molti pensano che creativi si nasca, esattamente come si nasce con gli occhi azzurri o castani, e che non ci si possa fare più di tanto. Eppure se qualcuno ci dice di non saper leggere o scrivere, non pensiamo che non ne sia capace ma semplicemente che non gli è stato insegnato. Con la creatività è lo stesso: quando qualcuno mi dice di non essere creativo, penso solo che non abbia ancora scoperto come può esserlo. "Fuori di testa" cerca di mettere a fuoco le ragioni per cui la maggior parte della gente non ha idea delle proprie capacità. Tutti nasciamo con talenti naturali, ma pochi di noi li scoprono né sono in grado di svilupparli. Paradossalmente, una delle cause di questo immenso spreco di talenti è proprio il sistema che dovrebbe valorizzarli: la scuola. Gli attuali approcci all'istruzione sono infatti impregnati di convinzioni sull'intelligenza superate e adottano valutazioni standardizzate che soffocano la creatività e appiattiscono le ambizioni. Che siate studenti o impiegati, che lavoriate nel campo dell'educazione, o nel mondo degli affari, troverete in questo libro suggerimenti e indicazioni molto utili e interessanti per il vostro futuro.




Note Editore

C'è un paradosso. Da bambini, la maggior parte di noi pensa di essere molto creativa; da adulti molti di noi pensano di non esserlo per niente. Cosa cambia quando cresciamo? Organizzazioni di tutto il mondo sono in competizione in un mondo che sta cambiando più velocemente che mai. Dicono che hanno bisogno di persone che pensino in modo creativo, che siano flessibili e veloci ad adattarsi. Troppo spesso dicono che non riescono a trovarle. Perché?
In questo libro provocatorio e stimolante, Ken Robinson affronta tra domande fondamentali:
- Perché è essenziale promuovere la creatività?
- Perché così tante persone pensano di non essere creative?
- Che cos'è la creatività? Cosa possono fare le scuole, le aziende e le organizzazioni in tutto il mondo hanno a che fare con un sistema educativo e culturale che spesso "uccidono" le nostre reali capacità creative.




Autore

Ken Robinson, riconosciuto guru mondiale nel campo dell'educazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788859009597

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 278
Traduttore: Calovi C.


Dicono di noi