home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

conti luca; carriero cristiano - facebook marketing

FACEBOOK MARKETING Comunicare e vendere con il social network n.1

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2014





Trama

Facebook è il social network più popolare, in Italia e nel mondo, con oltre 1,2 miliardi di utenti attivi, a casa, in ufficio e in mobilità. Per le aziende e i professionisti è un'occasione unica per ascoltare e parlare direttamente con i propri consumatori, senza mediazioni. Facebook è la piattaforma dove il marketing positivo esprime tutto il suo potenziale, indispensabile pilastro in una strategia digitale proiettata verso il futuro della comunicazione e del marketing online. Aprire una pagina o creare un evento è facile, ma rendere queste attività profittevoli e di successo richiede l'applicazione di tecniche di coinvolgimento studiate allo scopo. Per trarre il massimo beneficio in termini di vendite e di passaparola è necessario investire in contenuti di qualità, relazioni durature, senza per questo dover disporre di budget milionari. Fare business con Facebook significa alzare il livello della comunicazione, trasformando i propri clienti in testimonial del brand e dell'azienda stessa. Per emergere dal rumore di fondo, oggi che Facebook è la vera piazza globale online, è possibile imparare dai casi di successo di PMI italiane e di grandi multinazionali e applicare i loro insegnamenti, dalla creazione di una campagna pubblicitaria efficace, alla cura di contenuti virali quanto stimolanti, all'interno di una strategia efficiente nei costi, quanto appagante nei risultati.




Sommario

FACEBOOK È (OGGI PIÙ CHE MAI) - UN'OPPORTUNITÀ DI BUSINESS IL MARKETING POSITIVO: L'EFFETTO "MI PIACE" - PERCHÉ IL MARKETING SU FACEBOOK È COSÌ IMPORTANTE - NON PIÙ SOLO NETWORK DI AMICI - IL PROFILO PERSONALE E IL PERSONAL BRANDING - LA PAGINA FAN È MEGLIO DI UN SITO INTERNET - IL GRUPPO CREA RELAZIONE - L'INTEGRAZIONE DI FACEBOOK CON GLI ALTRI MEDIA - E STRUMENTI DI MARKETING LA PUBBLICITÀ PERSONALIZZATA: - LO STRUMENTO DI MARKETING PIÙ POTENTE AL MONDO COME FARE PUBBLICITÀ SU FACEBOOK - LA LANDING PAGE: COSA SI ASPETTA DA TE IL CLIENTE? - MESSAGGI, NOTIFICHE, CHAT... WHATSAPP! - I CONTENUTI VIDEO SONO VIRALI - LA STRATEGIA DEI CONTENUTI - VISUAL STORYTELLING - ORGANIZZARE EVENTI SU FACEBOOK - OTTENERE PIÙ "MI PIACE" E COMMENTI - I FAN VALGONO PIÙ DEGLI INDIRIZZI EMAIL - APPLICAZIONI, SCHEDE (TAB) E SMARTPHONE - FACEBOOK INSIGHTS, IL REPORT - FACEBOOK COME STRUMENTO PER IL NON PROFIT - LE ALTERNATIVE A FACEBOOK - 10 ERRORI DA NON FARE SU FACEBOOK - AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTI




Autore

Luca Conti, classe 1975, è uno dei riferimenti più autorevoli nell'ambito del social media marketing in Italia e in Europa. Blogger fi n dal 2002 con il suo Pandemia.info – blog dedicato a segnalazioni, commenti e opinioni sull'evoluzione dei social media e della tecnologia –, ha collaborato e collabora come giornalista con numerose testate quali Il Sole 24 Ore, Il Secolo XIX, Wired, Class, Rolling Stone e le sue opinioni sono state ospitate e raccolte da media internazionali e nazionali quali Rai News 24, France 24, International New York Times, Time Magazine, Panorama, L'Espresso, Glamour, Tg1, Tg3, Sky Tg24. Per Hoepli è curatore della collana Web & Marketing 2.0, nella quale ha pubblicato nel 2012 Lavoro e carriera con LinkedIn e, nel 2013, Twitter senza segreti, per aiutare professionisti e navigatori nell'uso di Twitter.
Cristiano Carriero, classe 1979, si occupa di social media marketing e strategie online. Ha collaborato e collabora con numerose testate online, tra cui Il Giornale Digitale e Bloglive. Appassionato di calcio, è editor di Blogdisport e cerca sempre, nei suoi post, di scrivere con un linguaggio alla portata di tutti. Dal 2013 lavora per Questagenzianonhanome, agenzia di comunicazione che lui stesso ha contribuito a fondare, assieme a Graziano Giacani, Fabrizio Candi e Lorenzo Braconi, all'interno della quale opera come consulente per l'uso strategico dei social media nella comunicazione e nel marketing online. Il suo blog cristianocarriero.me è un punto di riferimento per la narrazione del fenomeno dei social media in chiave business.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820363550

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 247


Dicono di noi