Ricerca Avanzata >>  
rutigliano daniele - e-commerce vincente

E-COMMERCE VINCENTE

Strategie e idee per fare business online



Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 20 ore e 31 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 22,90
NICEPRICE
€ 19,47
SCONTO
15%





condividi su



Dettagli
Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 10/2013

Trama
Avviare un’attività di commercio elettronico che generi profitto non è così semplice come si possa credere: la Rete oggi è ipercompetitiva; per differenziarsi dalla concorrenza servono idee innovative, competenze specifiche, partner affidabili, strategie concrete e budget sostenibili. Ecco allora la necessità di una guida pratica e completa per chi vuole creare e gestire un e-commerce vincente. I sette capitoli di cui si compone il volume illustrano tutte le potenzialità del commercio elettronico, svelano i segreti del mestiere e raccontano con puntualità i dettagli che hanno permesso alle aziende dell’era dotcom - come Amazon - di fare la differenza. In un percorso progressivo ma non vincolante, il lettore è guidato dalla fase embrionale dell’idea alla gestione operativa e concreta di un’azienda di e-commerce, passando dalla compilazione del business plan alla pianificazione delle strategie di web marketing insieme alla scelta del brand, del dominio, del logo, della piattaforma, del servizio di hosting e via dicendo.
Autore
Daniele Rutigliano, laureato in Informatica e comunicazione digitale all’Università degli Studi di Bari, dal 2005 guida Aproweb, la sua web agency. Docente di Web marketing presso diverse scuole di formazione, dal 2011 è anche relatore in diversi eventi legati al mondo Web tra cui Smau. È responsabile per la Regione Puglia dell’International Webmasters Association (IWA) e tutor dell’Osservatorio per il cambiamento della comunicazione di Unicom (Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione).
Note Libraio
Avviare un’attività di commercio elettronico che generi profitto non<br />è così semplice come si possa credere: la Rete oggi è ipercompetitiva;<br />per differenziarsi dalla concorrenza servono idee innovative,<br />competenze specifiche, partner affidabili, strategie concrete e budget<br />sostenibili.<br />Ecco allora la necessità di una guida pratica e completa per chi vuole<br />creare e gestire un e-commerce vincente.<br />I sette capitoli di cui si compone il volume illustrano tutte le potenzialità<br />del commercio elettronico, svelano i segreti del mestiere<br />e raccontano con puntualità i dettagli che hanno permesso alle<br />aziende dell’era dotcom – come Amazon – di fare la differenza. In<br />un percorso progressivo ma non vincolante, il lettore è guidato dalla<br />fase embrionale dell’idea alla gestione operativa e concreta di un’azienda<br />di e-commerce, passando dalla compilazione del business<br />plan alla pianifi cazione delle strategie di web marketing insieme<br />alla scelta del brand, del dominio, del logo, della piattaforma, del<br />servizio di hosting e via dicendo.
Sommario
I concetti chiave - L’idea - Il business plan - La partenza - Il sito web - Web Marketing Operativo - Le attività post vendita - Riferimenti normativi - Le fonti - Indice analitico
Consigliati dai Librai
Altre Informazioni
ISBN: 9788820359102
Collana: INTERNET E WEB DESIGN
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 314
Pagine Romane: XXII


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
HOEPLI S.p.A. - Sede Legale Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy - Copyright © 2001-2016
Tel. +39 02864871 - fax +39 028052886 - info@hoepli.it - P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 del registro delle imprese di Milano.
Capitale sociale in euro: deliberato 4.000.000,00; sottoscritto: 4.000.000,00; versato: 4.000.000,00.
La libreria italiana online Verisign

Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X