home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

camilleri andrea - donne

DONNE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 08/2014





Trama

Donne fiere che non cedono a minacce né a lusinghe, pronte ad affrontare il loro destino. Donne misteriose che compaiono e scompaiono nel volgere di un viaggio in nave. Donne soavi e inebrianti, come la Sicilia. Donne scandalose, perché non hanno paura di prendere ciò che è loro, compresa la libertà. Semplicemente, donne. Sono loro le protagoniste di questo libro, viste da un Andrea Camilleri in carne e ossa, prima di diventare lo scrittore più amato d'Italia. È il ragazzino timido che scopre il piacere di riaccompagnare a casa una compagna di classe, magari tenendola per mano. È il diciassettenne che di fronte al volto intenso e tenero di una diva del cinema scoppia in lacrime e decide di abbandonare la sua terra. È il giovane che in piena notte corre ad Agrigento in bicicletta, sotto il diluvio, per raggiungere una statuaria bellezza tedesca ossessionata dall'igiene. È il marinaio improvvisato che, nell'estate del '43, durante un bombardamento soccorre una bambina, e grazie al miracolo di un abbraccio riesce a dimenticare orrori e distruzione. Un intimo, giocoso catalogo delle donne che nel corso dei secoli gli uomini hanno di volta in volta amato e odiato. Un viaggio di scoperta della seduzione, del sesso e di quel formidabile, irrisolvibile enigma che è l'universo femminile.




Note Editore

Le Donne sono le protagoniste del nuovo romanzo di Camilleri che ci presenta il genere femminile in tutta la sua varietà e fantasia. Le donne e il loro fascino sono raccontati in queste pagine che ci portano in un viaggio alla scoperta dell'universo femminile. L'autore parla delle sue esperienze con le donne, dalla timidezza che lo accompagnava da ragazzino, agli abbracci, ai suoi approcci con le ragazze. Un'autobiografia sugli amori e sulle relazioni con donne amate e odiate.




Prefazione

Sono storie d'amore, sono incontri di un istante, sono figure femminili indimenticabili. E non importa che siano realmente esistite – e magari frequentate nella Sicilia di tanti anni fa –, o che emergano da qualche capolavoro della letteratura. Il loro fascino rinasce in queste pagine in cui, insieme al maestro, sorridiamo, desideriamo e ci innamoriamo. Di Angelica, di Beatrice, di Carmela, di Helga, di Maria, di Zina... Dalla A alla Z. E pur di conquistarle l'uomo è pronto a tutto, anche andare in bicicletta mentre diluvia o venire malmenato da un lanciatore di coltelli; tutto per fare i conti con i temperamenti, le voglie segrete e i sogni, diversi per ogni donna, in letteratura come nella vita.




Autore

Andrea Camilleri è nato nel 1925 a Porto Empedocle (Agrigento). Sceneggiatore, regista teatrale e televisivo, ha esordito come scrittore nel 1978. Ha pubblicato romanzi polizieschi con protagonista il celebre commissario Montalbano e romanzi storici. Da Rizzoli sono usciti la Biografia del figlio cambiato (Bur, 2000), Le parole raccontate. Piccolo dizionario dei termini teatrali (2001), L'ombrello di Noè (2002), e il libro-intervista con Saverio Lodato La linea della palma (Bur, 2002). Ha inoltre curato l'antologia Pagine scelte di Luigi Pirandello (Bur, 2007)










Altre Informazioni

ISBN:

9788817077194

Condizione: Nuovo
Collana: SCALA ITALIANI
Dimensioni: 236 x 27 x 159 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 210


Dicono di noi