home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > FUMETTI E MANGA > FUMETTI

toppi s.;tisselli g.; nencetti a.; ticci g.; caleari r. - diari illustrati senza eroi

DIARI ILLUSTRATI SENZA EROI

; ; ; ;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
45,00 €
NICEPRICE
42,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

EDIZIONI DI

Pubblicazione: 12/2008





Trama

"Diari illustrati senza eroi" è una intensa graphic-novel/romanzo grafico che vede coniugarsi fra loro 2 grandi generi della comunicazione di massa: il fumetto ed il melodramma. In una storia articolata su ben 276 pagine, Puccini diventa un novello Virgilio il quale, in un susseguirsi di continui flash back, ricorda e da testimonianza di molteplici episodi di vita vissuta raccontategli da gente comune ambientati nei più disparati posti ed epoche. Con la realizzazione del racconto originale a fumetti "Diari illustrati senza eroi", il Museo del Fumetto di Lucca e l'Amministrazione Comunale di Lucca Assessorato ai Musei, intendono rendere omaggio alla figura del grande Giacomo Puccini, nonché alla nascita del fumetto italiano proprio nell'anno nel quale ricorrono i rispettivi anniversari di nascita.




Note Libraio

62 DISEGNI INEDITI DI TOPPI, 39 DI TISSELLI, 27 DI TICCI, 36 DI CALEGARI. UNA STORIA AVVINCENTE E ASSOLUTAMENTE ORIGINALE.
'Diari illustrati senza eroi' è una intensa graphic-novel \romanzo grafico che vede coniugarsi fra loro 2 grandi generi della comunicazione di massa: il fumetto ed il melodramma.
In una storia articolata su ben 276 pagine, Puccini diventa un novello Virgilio il quale, in un susseguirsi di continui flash back, ricorda e da testimonianza di molteplici episodi di vita vissuta raccontategli da gente comune ambientati nei più disparati posti ed epoche.
Con la realizzazione del racconto originale a fumetti 'Diari illustrati senza eroi', il Museo del Fumetto di Lucca e l'Amministrazione Comunale di Lucca - Assessorato ai Musei, intendono rendere omaggio alla figura del grande Giacomo Puccini, nonché alla nascita del fumetto italiano proprio nell'anno nel quale ricorrono i rispettivi anniversari di nascita.












Altre Informazioni

ISBN:

9788873901488

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 276


Dicono di noi