Ricerca Avanzata >>  
holiday ryan - credimi! sono un bugiardo

CREDIMI! SONO UN BUGIARDO

confessioni di un manipolatore di media



disponibilità immediata

Se ordini entro 4 ore e 14 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 18,00
NICEPRICE
€ 15,30
SCONTO
15%





condividi su



Dettagli
Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 04/2014

Trama
Sicuramente avrete già visto tutto. Un rumor online che mette in cattiva luce un’azienda, provocando danni per milioni di dollari. Una vicenda politica secondaria che dirotta l’attenzione mediatica di un’intera nazione e distrugge la carriera di un candidato. Un prodotto o un personaggio che dal più oscuro anonimato finisce d’improvviso sotto i riflettori di mezzo mondo. Eppure, quel che ancora non sapete è che dietro a questi episodi si nasconde sempre un responsabile. Di solito, si tratta di qualcuno come me. Sono un manipolatore di media. In un mondo in cui le notizie vengono controllate e distorte dai blog, io controllo i blog. Questo è il mio lavoro: un lavoro che potrebbe fare chiunque. Nella società odierna alcuni grandi blog, come Gawker, BuzzFeed e l’Huffington Post, dettano l’agenda dei media. I blogger sono schiavi del denaro, della tecnologia e delle scadenze. I manipolatori sanno come azionare le leve che fanno muovere i media e in questo modo plasmano tutto ciò che poi leggete, vedete e guardate. Perché voglio rivelare questi segreti? Perché sono stanco di un mondo in cui i blog intascano tangenti indirette, gli agenti di marketing scrivono le notizie, giornalisti sconsiderati diffondono menzogne e non c’è mai nessun responsabile. Voglio squarciare il velo di Maya per evitare che possiate farvi ancora irretire da quello che vedete o leggete: per questo vi spiegherò nei dettagli come funzionano veramente i media. Ciò che deciderete di fare con queste informazioni dipende unicamente da voi.
Autore
Ryan Holiday lavora come media strategist per clienti del calibro di Tucker Max e Dov Charney. Dopo aver abbandonato gli studi universitari a diciannove anni per svolgere un periodo di apprendistato sotto la guida di Robert Greene, autore di Le 48 leggi del potere, Holiday ha proseguito la sua carriera come consulente per numerosi scrittori di bestseller e musicisti di grande successo. Attualmente è il responsabile marketing di American Apparel, e il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale. Le campagne pubblicitarie che ha curato (e di cui hanno scritto AdAge, The New York Times, Gawker e Fast Company) sono state utilizzate come case studies da Twitter, YouTube e Google. Vive oggi a New Orleans e scrive regolarmente sul sito RyanHoliday.net.
Sommario
Prefazione. Introduzione - Sono i blog a fare le notizie - Passare da niente a qualcosa in tre semplicissimi passi - La truffa dei blog - I blogger sono poveri: aiutateli con le bollette - Dite loro ciò che vogliono sentirsi dire - Date loro qualcosa che si diffonda, non qualcosa di qualità - Aiutateli a ingannare i lettori - Vendete loro solo ciò che possono vendere - Il titolo è tutto - Prendeteli con le buone: usate le page view - Usate la tecnologia contro se stessa - Inventate di sana pianta (lo fanno tutti) - Irin Carmon, il daily show e io - Ce ne sono altri - Tenero ma spietato - La link economy - Estorsione via web - La truffa iterativa - Benvenuti nell’irrealtà - Come leggere un blog - Conclusioni. Perfetto, e ora? - Ringraziamenti - Note - Opere citate - Per approfondire - -Indice analitico
Prefazione
"Sicuramente avrete già visto tutto. Un rumor online che mette in cattiva luce un'azienda, provocando danni per milioni di dollari. Una vicenda politica secondaria che dirotta l'attenzione mediatica di un'intera nazione e distrugge la carriera di un candidato. Un prodotto o un personaggio che dal più oscuro anonimato finisce in men che non si dica sotto i riflettori di mezzo mondo… Eppure, quel che ancora non sapete è che dietro a questi episodi si nasconde sempre un responsabile. Di solito, si tratta di qualcuno come me. Sono un manipolatore dei media. In un mondo in cui le notizie vengono controllate e distorte dai blog, io controllo i blog. Questo è il mio lavoro… Perché voglio rivelare questi segreti? Perché sono stanco di un mondo in cui i blog intascano tangenti indirette, gli agenti di marketing scrivono le notizie, giornalisti sconsiderati diffondono menzogne e non c'è mai nessun responsabile. Voglio squarciare il velo di Maya per evitare che possiate farvi ancora irretire da quello che vedete o leggete: ciò che deciderete di fare con queste informazioni dipende unicamente da voi."
Consigliati dai Librai
ABISSO DEI SOCIAL MEDIA
€ 25,00 € 21,25 15%
Acquista
DIGITAL REVOLUTION
€ 24,00 € 20,40 15%
Acquista
LE INFILTRATE
€ 19,90 € 16,92 15%
Acquista

Altre Informazioni
ISBN: 9788820362737
Collana: Marketing e management
Dimensioni: 14x21,5 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 288
Pagine Romane: XVI


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
Copyright © 2001-2010 - HOEPLI S.p.A., Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Motore di Ricerca, DataBase, Immagini by HOEPLI.it
La libreria italiana online Verisign

Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X