home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

conti luca - comunicare con twitter

COMUNICARE CON TWITTER Creare relazionI, informarsi, lavorare




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2010





Trama

Twitter si è affermato in pochi anni come sinonimo di comunicazione e di conversazione in tempo reale in rete. Messaggi di 140 caratteri, sintetici quanto carichi di significato, capaci di trasmettere con rapidità notizie, stati d’animo, opinioni o testimonianze su fatti o eventi che accadono in questo istante, in ogni parte del mondo.
Per comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici cittadini, Twitter è il modo più semplice per essere sempre aggiornati, dal computer o dal telefono cellulare, su cosa sta succedendo nel mondo, attraverso il filtro costituito da persone, testate giornalistiche, aziende o istituzioni che godono della nostra fiducia e attenzione.
Dalle Nazioni Unite alle grandi multinazionali, da Repubblica al ristorante sotto casa, dallo sportivo famoso al British Museum, su Twitter si trovano informazioni costantemente aggiornate, pubblicate dalla viva voce dei protagonisti, senza mediazioni o filtri, se non quello creato dai nostri interessi personali.
Con Twitter è possibile diffondere comunicazioni e ricevere preziosi feedback da un pubblico interessato, costituito da persone, potenziali consumatori, clienti e giornalisti, con i quali entrare in relazione e conversare in libertà.
Twitter unisce, in un unico strumento, tutto quanto è necessario per attivare una strategia volta al marketing dell’ascolto, alla promozione attraverso contenuti originali e a un servizio clienti evoluto.
Ascoltare, promuovere, comunicare e fare business ondine non è mai stato così facile.




Sommario

Introduzione a Twitter - Cos’è Twitter? - Come funziona Twitter? - Business - Comunicazione - Ascolto - Conversazione e confronto - Promozione e marketing - Giornalismo e informazione - Lavoro e carriera - Pubblico, privato e terzo settore - Intrattenimento e divertimento - Il meglio di Twitter - Applicazioni: Twitter all’ennesima potenza - Le alternative a Twitter - Conclusioni. Appendice.




Autore

Classe 1975, Luca Conti scopre Twitter
nel 2006 ed è il primo
giornalista a scriverne sulla stampa
italiana, nel gennaio 2007, in un
articolo per Il Sole 24 Ore. Nel gennaio
del 2008 è stato intervistato
dal Tg3 per spiegare cosa fosse Twitter,
nel primo servizio della TV
italiana dedicato all’argomento.
Da allora segue il fenomeno con
interesse, studiandone la sua continua
evoluzione. Consulente per
l’uso avanzato dei social media in
chiave marketing e comunicazione,
collabora e ha collaborato con Nova24
del Sole 24 Ore sul tema community
e rapporto con le aziende, Rai News 24,
Buzzparadise, Mediaset,
Liquida, Webank, Vodafone.
Cura numerosi blog, tra i quali quello
che lo ha fatto conoscere al grande
pubblico: Pandemia.info. Ha insegnato
Web 2.0 e nuovi indirizzi della rete
presso le Università di Urbino e
Macerata. Su Twitter condivide
segnalazioni di notizie e siti, imparando
ogni giorno qualcosa di nuovo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820343767

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 326
Pagine Romane: X


Dicono di noi