Cinema 4D 11 è l’ultima versione del noto programma della Maxon dedicato a tutti gli artisti del 3D. Questo libro, corredato di immagini a colori, percorre tutte le fasi della lavorazione: dalla modellazione, all’animazione, fino all’applicazione di texture con tecnica pittorica direttamente su mesh con l’ausilio di Body Paint. Per rendere piacevole la lettura e semplificare la spiegazione di strumenti comunque complessi, è stato scelto un approccio diretto, con un esempio pratico comprendente tutti i passaggi per creare un personaggio in tre dimensioni partendo dal disegno, passando poi alla creazione dello “scheletro”, fino alla realizzazione di un cortometraggio 3D. Non manca un vero e proprio “viaggio” all’interno di una delle realtà più importanti, a livello europeo e mondiale, nel mondo dell’animazione 3D, ovvero la Rainbow CGI, nata da un’idea di Iginio Straffi, il geniale inventore delle Winx, che apre le porte dei propri Studios, in esclusiva, alla redazione Hoepli per i lettori di questo manuale.
Sommario
Un mondo a tre dimensioni - CINEMA 4D - L’ambiente di lavoro - Configurazione e personalizzazione - Organizzazione del lavoro: le barre strumenti - Menu, Attributi, Oggetti, Materiali e Coordinate - La modellazione - I materiali - Le luci - La “pittura del corpo” - Una questione di Ossa - L’animazione - Barba e capelli - Dynamics - PyroCluster - Effetto matita - Xpresso - Il Rendering - La fabbrica dei sogni - Epilogo. Indice analitico.
Autore
Massimo Carboni, stimato giornalista e autore Hoepli, è da anni il creatore di molte fra le animazioni 3D utilizzate dai Network televisivi Odeon TV, Italia 7Gold e Telenova in trasmissioni come “Tacalabala”, “Diretta Stadio” e “NovaStadio”. Ha realizzato progetti, sempre in 3D, per il mondo della telefonia mobile, in particolare per Vodafone Spagna e per Inter, Milan e Juventus. Al testo ha collaborato Iginio Straffi, fulcro e mente della Rainbow CGI, conosciuto ai più per avere creato le magiche fatine, le Winx, che rappresentano un po’ il suo marchio di fabbrica e attento conoscitore del mercato dell’animazione in Europa e nel mondo.
Altre Informazioni
ISBN:
9788820337896
Condizione: Nuovo
Collana: APPLICATIVI
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 440
Pagine Romane: VIII
I vostri commenti al Libro
1 recensioni presenti.
22/06/2016Di bj.giulix63
4 stelle su 5
Ok
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.