Ricerca Avanzata >>  
bellini leonardo; di stasi lorena - aziende di successo sui social media

AZIENDE DI SUCCESSO SUI SOCIAL MEDIA

Creare valore e generare business-Con casi di studio italiani

;

disponibilità immediata

Se ordini entro 18 ore e 1 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 18,00
NICEPRICE
€ 15,30
SCONTO
15%





condividi su



Dettagli
Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 02/2014

Trama
I social media possono aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi in tutte le fasi del processo di acquisto di un prodotto e servizio. Grazie infatti a questi canali di comunicazione le aziende possono incrementare la notorietà della marca e dei propri prodotti, avvicinare e interessare il proprio pubblico creando una relazione e un coinvolgimento emozionale basati sul dialogo e la conversazione, spingere e promuovere l’acquisto dei propri beni o servizi mediante le raccomandazioni e i feedback ricevuti da amici e influencer, fidelizzare i propri clienti grazie alla relazione di fiducia e trasparenza instaurata. Scopo di questo libro è quello di raccontare, mediante una serie di case history, alcune esperienze di successo di aziende italiane che hanno saputo utilizzare i social media per raggiungere i propri obiettivi di marketing e di business. Aziende di successo sui social media raccoglie inoltre l’esperienza acquisita dal Social Case History Forum, l’evento milanese che negli ultimi 3 anni ha presentato al pubblico oltre 100 case study di progetti italiani.
Autore
Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d’adozione, si occupa di Internet dal 1996. Laureato in Ingegneria elettronica a Firenze, ha conseguito l’Executive MBA presso il MIP agli inizi degli anni 2000. Dopo aver maturato una serie di esperienze professionali in grandi aziende nel settore Internet e Telecomunicazioni (Italtel, Omnitel, Matrix), ha fondato nel 2008 DML, società di formazione, consulenza e servizi di marketing digitale. Dal 2003 svolge attività di formazione presso alcune business school in Italia e all’estero. Autore di Fare Business con il Web (Lupetti, Milano 2006), ha curato l’edizione italiana di Blog in azienda (di Debbie Weil, ETAS, Milano 2007) e di Noi è meglio (di Libert Barry, ETAS, Milano 2008). Nel 2012 ha fondato Social Minds.
Lorena Di Stasi entra nel mondo di Internet con una web agency nel 1995. Qualche anno dopo è socia nel lancio della dotcom Madeinitaly.com, portale B2B supportato dal Fondo Kiwi di Elserino Piol. Apre l’inizio del nuovo millennio con la creazione e la gestione di Internet Expo, prima manifestazione fieristica e convegnistica italiana dedicata al Web, di cui è socio-fondatore e Direttore Generale. Approda successivamente in Zodiak Active come Head of Community Management e, nel 2009, in Iaki come Head of Social Media Marketing. Nel 2012 ha creato Social Case History Forum evento focalizzato sulla diffusione delle best practice italiane nell’ambito del Web 2.0. Attualmente, lavora nella comunicazione digitale come freelance con le agenzie e come consulente con le aziende.
Sommario
Il social media marketing in sei passi - Brand Case History - Le banche italiane e i social media: evoluzioni e risultati. Conclusioni. Appendici
Consigliati dai Librai
Altre Informazioni
ISBN: 9788820359393
Collana: web&marketing 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 164
Pagine Romane: XII


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
Copyright © 2001-2010 - HOEPLI S.p.A., Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Motore di Ricerca, DataBase, Immagini by HOEPLI.it
La libreria italiana online Verisign

Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X