libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

monte michele m.; torretta vincenzo - valutazione e impatto ambientale

Valutazione e impatto ambientale

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 9,46 MB

PREZZO
28,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Hoepli

Pubblicazione: 09/2016





Trama

Il primo manuale tecnico-operativo per affrontare e supportare lo sviluppo della documentazione tecnica richiesta dai procedimenti di Valutazione di Impatto Ambientale di un progetto. Il testo è rivolto a coloro che, a vario titolo, sono protagonisti di questo tipo di procedimenti: istituzioni ed enti locali, professionisti, stakeholder e progettisti, associazioni ambientaliste e imprenditori. Il manuale prevede: • un'ampia trattazione del rapporto tra procedure di valutazione ambientale e livelli di progettazione; • la descrizione delle principali questioni metodologiche legate alla lettura dei progetti e allo studio di impatto ambientale; • l'interpretazione e le diverse tipologie di problem setting nell'esecuzione di un S.I.A.; • la descrizione delle metodologie operative per la defi nizione, la costruzione e lo sviluppo dei Quadri di riferimento programmatico, progettuale e ambientale. Principali punti di forza del volume sono: l'approccio orientato alla descrizione dei contenuti tecnico-operativi; la spiegazione delle procedure di valutazione in relazione alle diverse tipologie di progetto; la descrizione delle problematiche relative alla redazione di uno studio di valutazione ambientale.




Autore

Michele M. Monte, architetto e urbanista esperto di valutazione ambientale, ha coordinato numerosi studi di impatto ambientale e svolto servizi di consulenza per enti pubblici, società di ingegneria e gruppi imprenditoriali di rilievo nazionale. È autore di numerose pubblicazioni, su riviste scientifi che di interesse nazionale e internazionale, inerenti i diversi aspetti della valutazione ambientale e su questioni generali legate alle trasformazioni e alla gestione urbanistica del territorio.
Vincenzo Torretta è professore associato presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese ed è autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali nel settore di ingegneria ambientale e della sicurezza.







Altre Informazioni

ISBN:

9788820376482

Condizione: Nuovo
Collana: Biblioteca Tecnica Hoepli
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 176





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi