home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

emanuela spampinato; elena spampinato - la poesia spazza la neve

La poesia spazza la neve

;




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 498 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Abel Books

Pubblicazione: 03/2017





Trama

L'opera consta dei versi di due autrici sorelle, la prima parte di Elena Spampinato la seconda di Emanuela Spampinato. I versi di Elena Spampinato, laureata in filosofa, sono un tentativo di dare voce e respiro ai sentimenti più intimi dell'animo umano,rappresentano una discesa nei "cunicoli" del sentimento: l'amore, la perdita, l'attesa e l'abbandono, spesso vissuti in una esperienza solitaria e frammentaria, trovano nella natura e nel mondo descritti dall'autrice lo specchio, quel comune sentire nel quale questi ultimi si fanno carico dell'esperienza solitaria dell'uomo, nel tentativo di creare l'armonia e di ricucire la frattura che l'uomo sente tra sé e la vita. I versi, nell'atto stesso del "dire", danno giustizia e valore a moti d'animo altrimenti silenziosi e frammentari destinati a consumarsi nel logorio della vita. I versi di Emanuela Spampinato, laureata in ingegneria informatica, che costituiscono la seconda parte di questa raccolta, nascono da una ricerca meditativa e della voce del suo Es che, contrapposto all'io, esprime una voce interiore Dionisiaca dentro versi regolari ed Apollinei in un'ottica di un'estetica Nietzschiana. Tra meditazione e ricerca,convinzioni,idee e poesia sulla vita, fantasiose e visionarie,che sono un discorso e poi un altro, tra intercapedini di sentimenti anche dolorosi e sempre tendenti ad una ricerca di qualcosa di profondo,vero e profetico,spirito e versi di ricerca.







Altre Informazioni

ISBN:

9788867521845

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi