home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

winton tim - il capanno del pastore

Il capanno del pastore




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2,05 MB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Fazi Editore

Pubblicazione: 11/2023





Trama

Il quindicenne australiano Jaxie Clackton ha avuto una vita difficile: rimasto orfano di madre, abita con il padre alcolizzato e violento. Quando il padre muore in un incidente domestico, il ragazzo teme di essere accusato di omicidio e decide di fuggire. Scappando finalmente dalle botte, dall’ubriachezza e dai soprusi, come sua madre non è mai riuscita a fare, ha in mente di raggiungere Lee, la fidanzatina che gli è stata portata via. Nella speranza di procurarsi prima o poi una macchina, Jaxie parte a piedi con una borraccia, un fucile, un binocolo e poco altro. Per evitare l’autostrada e la polizia, si addentra nelle distese semidesertiche in cerca di qualche albero sotto cui ripararsi. Nel giro di poco, la sua diventa una lotta per la sopravvivenza in uno dei luoghi più ostili del pianeta. Sopravvivere da solo, in quelle terre aspre, non è cosa facile. Ma per fortuna non è solo: ormai allo stremo delle forze, s’imbatte nel capanno di un vecchio. È un prete di nome Fintan MacGillis, esiliato in quella zona in seguito a qualche misteriosa trasgressione. Dopo varie esitazioni e diffidenze, Jaxie accetta l’invito dell’uomo a mangiare, bere e lavarsi; non è certo di potersi fidare, ma da lui presto dipenderà la sua vita. Ha così inizio la loro convivenza, governata da una regola ben precisa: non parlare del passato, non chiedere all’altro quali segreti si porta dentro.
Il nuovo romanzo di Tim Winton, lo scrittore più amato d’Australia, è la storia di un incontro salvifico da cui nasce un’amicizia improbabile: un romanzo allo stesso tempo duro e tenero, brutale e lirico, che esplora il modo in cui pulsioni grezze e istintive ci avvicinano e ci separano.

«Ipnotico: ecco la narrativa di sopravvivenza nella sua forma piu` cruda, dalla penna di un romanziere che ricorda il nostro Cormac McCarthy».
«The Washington Post»


«Non scordero` mai la voce del giovane Jaxie Clackton, sonora e verace: e` destinato a diventare uno dei piu` grandi personaggi della letteratura australiana».
Geraldine Brooks


«Un brillante promemoria del fatto che Winton e` uno dei piu` grandi scrittori viventi al mondo».
Ron Rash


«Un viaggio lugubre e frenetico nella vita di un giovane uomo solo... Il romanzo di Winton e` vivido di dolore e sofferenza, ma e` anche pieno di momenti di grazia e piccoli atti di gentilezza. Scritto magnificamente e disseminato di una suspense tagliente, il viaggio di Jaxie e` un ritratto della giovinezza in condizioni estreme, sia interiori che esteriori».
«Publishers Weekly»





Autore

Nasce il 4 agosto del 1960 a Perth. A dieci anni annuncia ai genitori che non ha nessuna intenzione di fare il poliziotto come suo padre, ma che invece il suo mestiere sarà scrivere. A ventuno, quando ancora frequenta l’università, pubblica il libro che lo rende immediatamente famoso al pubblico australiano: An Open Swimmer. Da lì in poi si dedica alla scrittura a tempo pieno e nel giro di una ventina d’anni pubblica più di quindici titoli tra romanzi, raccolte di racconti e libri per bambini, modellando uno stile che fin dall’esordio si scopre assolutamente personale. In passato, Fazi Editore ha pubblicato Quell’occhio, il cielo, Nel buio dell’inverno, I cavalieri, Cloudstreet, Dirt Music, La svolta e, nel 2017, Il nido. Autore pluripremiato, e` stato due volte finalista al Booker Prize e vincitore di ben quattro Miles Franklin Literary Award per il miglior romanzo australiano. Grazie a Il capanno del pastore ha vinto il Voss Literary Prize. Vive con la moglie e i tre figli in Australia Occidentale.








Altre Informazioni

ISBN:

9791259675521

Condizione: Nuovo
Collana: Le strade
Formato: Mobi
Traduttore: Tummolini Stefano





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi