home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

fabrizio barca; carola carazzone; gaetano giunta; stefano laffi; stefano martello; vincenza pellegrino - generare futuro

Generare futuro

; ; ; ; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 229 KB

PREZZO
9,90 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2023





Trama

Questo libro nasce dall’esperienza pluriennale della call ThinkBig ideata e sviluppata da Fondazione Cariparma e dalla Libera Università dell’Educare (LUdE).
Il testo riflette sul tentativo maturo di coinvolgere le giovani generazioni nei processi di sviluppo locale.
Una iniziativa di sostegno ai talenti e alle idee di giovani finalizzate al cambiamento e al miglioramento della qualità globale della vita di un territorio.
Le storie che leggerete in queste pagine e le analisi di esperti in materie economiche e sociali che le commentano e le approfondiscono aspirano ad essere una opportunità di riflessione per policy makers e operatori sociali.
L’auspicio è offrire una occasione di dibattito pubblico in grado di innescare una metamorfosi verso nuove strutture e organizzazioni nelle comunità locali.

Kristian Caiazza, consulente e formatore negli ambiti delle politiche giovanili, sociali, ed educative. Ha lavorato per l’Associazione Gruppo Abele di Torino al Piano Giovani, di cui è stato responsabile, e all’Università della Strada. Collabora con enti e organizzazioni, e con la Libera Università dell’Educare. Ha approfondito i temi dello sviluppo territoriale e ha conseguito un Master in Manager dello Sviluppo Locale Sostenibile.
Michele Gagliardo, educatore, formatore e consulente su politiche sociali, educative e giovanili. responsabile nazionale per la formazione dell’Associazione Libera. Già coordinatore dell’Università della Strada del gruppo Abele di Torino. Vicepresidente della Libera Università dell’Educare. Si occupa di politiche educative e giovanili da tre decenni. Ha curato e scritto su questi temi molte pubblicazioni e articoli. Co-direttore della collana «New Fabric» di Pacini Editore.
Salvatore Rizzo, assistente sociale specialista, si occupa di consulenza, formazione e ricerca sui temi del volontariato, del lavoro sociale, dell’intervento di rete e dell’empowerment di comunità. Case manager di numerosi progetti personalizzati di riabilitazione e inserimento lavorativo di persone vulnerabili. Coordinatore di progetti di contrasto alla povertà educativa. Ha contribuito alla nascita della Fondazione di Comunità di Messina (2010), della cooperativa sociale EcoS-Med (1998) e della Libera Università dell’Educare (2012). Dal 2018 collabora con il Corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale dell’Università di Messina. Co-direttore della collana New Fabric di Pacini Editore.
Contributi di: Fabrizio Barca, Carola Carazzone, Gaetano Giunta, Stefano Laffi, Stefano Martello, Vincenza Pellegrino







Altre Informazioni

ISBN:

9791254861479

Condizione: Nuovo
Collana: New Fabric
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi