Il Web, il marketing online e le forme pubblicitarie hanno subìto una rivoluzione nel corso degli ultimi anni, ma l’approccio all’uso dei dati non è sostanzialmente cambiato da un decennio a questa parte. Il grande esperto di Web Analytics, Avinash Kaushik, presenta le nuove frontiere della materia in questo interessante volume che migliorerà enormemente le capacità della vostra azienda di operare ed evolvere. L’autore espone specifiche strategie e modelli esecutivi di evoluzione, dai semplici strumenti di controllo dei clic, alla raccolta di dati qualitativi, agli elementi di sperimentazione e test, agli strumenti di Competitive Intelligence. Spiega inoltre il modo in cui misurare i dati, analizzare le informazioni e prendere decisioni nell’ambito delle tecnologie e delle tendenze, sempre in evoluzione, comprendenti i social media, i contenuti video, la navigazione mobile e le possibilità di progettazione centrata sull’utente. Nell’espandere gli approcci tradizionali, Avinash infrange miti, identifica trappole e rivela specifiche metodologie, semplici o avanzate, per trasformare il vostro modo di pensare. Tutto questo rende Web Analytics 2.0 una guida insostituibile per i professionisti del Web.
Sommario
Web Analytics 2.0: una nuova era - Strategia per la scelta di uno strumento di Web Analytics - Il favoloso mondo dell’analisi dei clic: le metriche - Il favoloso mondo dell’analisi dei clic: soluzioni pratiche - La strada per la gloria: misurare il successo - Il gioco dei “Perché?”: sfruttare i dati qualitativi - Fallimenti rapidi: il potere del collaudo e della sperimentazione - Analisi della Competitive Intelligence - Analisi emergenti: social media, Web mobile e video - Soluzioni ottimali per le trappole nascoste della web analytics - Principi guida per migliorare le capacità di analisi - Principi avanzati: come diventare un vero esperto di analisi - Fare carriera nella Web Analytics - HIPPO, analisti e masse: formare una cultura basata sui dati. Indice analitico.
Autore
Avinash Kaushik è autore del noto blog di ricerca e analisi Occam’s Razor.
Altre Informazioni
ISBN:
9788820344986
Condizione: Nuovo
Collana: INTERNET E WEB DESIGN
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 468
Pagine Romane: XXVIII
I vostri commenti al Libro
1 recensioni presenti.
06/11/2010Di g.armellino
5 stelle su 5
Libro ottimo, scritto con passione. Tanti interessanti spunti per il proprio sito web.
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.