home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:   > >

grivet foiaia luca - web 2.0

WEB 2.0

Guida al nuovo fenomeno della Rete




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore

PREZZO
€ 15,90


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 11/2007





Sommario

Cos’è il Web 2.0? - Tecnologia, società, persone - Technology: nuova cultura tecnologica - User experience - The Open (culture): source, application, data, content - Social Network e partecipazione collettiva - Persone e partecipazione - Cosa è Web 2.0 e cosa no? - Rivoluzione, evoluzione, trasformazione in atto.




Trama

Il Web 2.0 è il nuovo rivoluzionario fenomeno culturale e tecnologico che interessa la rete e che si manifesta con diverse modalità: i Blog, la partecipazione in rete, il Social Network, YouTube, MySpace, Google, i MashUp ecc. Il libro rappresenta una guida per tutti, una sintesi divulgativa, organizzata, completa che sarà utile a chi vuole capire tutti i diversi aspetti di tale evoluzione.
Attraverso la spiegazione di cosa sia il Web 2.0 e quale sia l’origine ed i motivi del successo, tanto del termine quanto del fenomeno, si identificano i principali componenti d’innovazione in rete: tecnologia, esperienza utente, open culture, social network, partecipazione collettiva e persone.
Ognuno di questi elementi viene sviluppato ed analizzato classificando, in uno schema di riferimento, tutte le più attuali tematiche del web: dai Blog a Wikipedia ed oltre. Vengono poi tratteggiate le caratteristiche distintive che qualificano ciò che è Web 2.0 o meno, per poi analizzare in modo approfondito la rivoluzione, l’evoluzione e la trasformazione in atto tenendo conto dei relativi rischi e limiti.
Con un tono semplice e con esempi pratici vengono spiegati i diversi elementi e concetti alla base del Web 2.0 in una visione globale d’insieme bilanciando le componenti tecnologiche con quelle culturali e di mercato.




Autore

Luca Grivet Foiaia Economista di formazione, Consulente di Business e ICT di
professione. Blogger attivo (www.bizmo.it) è collaboratore di iniziative e sperimentazioni di
business, media e tecnologiche legate al mondo della rete.




Consigliati dai Librai

DALL'E-COMMERCE AL MEPA
STRATEGIE SEO PER L'E-COMMERCE
LA NUDA VERITA' SUL WEB MARKETING
WordPress All–in–One For Dummies
SEO GOOGLE




Altre Informazioni

ISBN: 9788820339852
Collana: HOEPLI INFORMATICA
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 150
Pagine Romane: X





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti. Media Voto: 5 / 5


08/01/2008
Voto: 5 / 5

Sono uno sviluppatore di software e ho ricevuto questo libro in regalo. E' stata per me una rivelazione: ho scoperto un autore italiano che scrive in modo chiaro e pulito, spiega bene i concetti e aiuta a comprendere quali siano questi nuovi elementi che il web 2.0 sta portando alla ribalta. Aiuta a comprendere le tecnologie, le architetture e i protagonisti di questa "seconda giovinezza" di internet. Fornisce un valido punto di inizio per chiunque abbia bisogno di formarsi e iniziare a studiare il web 2.0. Consigliatissimo.


10/02/2008
Voto: 5 / 5

Questo libro è ottimo. Lo raccomando, no, l''obbligo ai tutti miei studenti italiani per capire (finalmente!) Web 2.0 e di piu. Grazie Luca!


02/09/2008
Voto: 5 / 5

Reputo questo libro fondamentale per capire dove sta andando la rete, e cosa bisogna fare per tener i propri siti aggiornati






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X