libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

priulla graziella - vendere onnipotenza. metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del xxi secolo
Zoom

VENDERE ONNIPOTENZA. METAFORE PUBBLICITARIE, TECNOLOGIE, MITI DEL XXI SECOLO METAFORE PUBBLICITARIE, TECNOLOGIE, MITI DEL XXI SECOLO




Disponibilità: Non ordinabile


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2002





Trama

Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.




Note Libraio

Se la scienza ha disincantato il mondo, la pubblciità si incarica di reincantarlo, attingendo a piene mani dalle promesse pió ardite della fantascienza e dai linguaggi esoterici della magia. Strumento principe per queste operazioni è la metafora.










Altre Informazioni

ISBN:

9788822053305

Condizione: Nuovo
Collana: STRUMENTI/SCENARI
Pagine Arabe: 240


Dicono di noi