Prove Standardizzate Di Comprensione Dei Testi Per La Scuola Secondaria - Vol.1 - Giovannini Maria Lucia; Ghetti Margherita | Libro Led 01/2015 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

giovannini maria lucia; ghetti margherita - prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria - vol.1

PROVE STANDARDIZZATE DI COMPRENSIONE DEI TESTI PER LA SCUOLA SECONDARIA - VOL.1 DI I GRADO. VOL.1: IN ENTRATA E IN USCITA DALLA CLASSE PRIMA - JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES

;




Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile

Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.


PREZZO
22,00 €
NICEPRICE
20,90 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

LED

Pubblicazione: 01/2015





Trama

Il volume propone due prove di comprensione pianificate e tarate l'una a livello di entrata nella prima classe di scuola secondaria di I grado, l'altra a livello di uscita della medesima classe, costituendo in una prospettiva longitudinale il primo di una serie di tre volumi relativi ai tre anni della "scuola media". Lo scopo è da un lato fornire agli insegnanti degli strumenti che li aiutino a sostenere gli studenti nell'acquisizione di abilità irrinunciabili per il loro sviluppo, per la loro integrazione e per l'esercizio di una cittadinanza attiva, dall'altro fornire materiali specifici a ricercatori di problematiche docimologiche. In tale ottica si sono precisati i criteri di scelta dei testi e le abilità misurate dai quesiti per sollecitare una riflessione sul quadro di riferimento teorico e sull'uso integrato di prove standardizzate a strutturazione completa con altri tipi di prove. L'approfondimento dei momenti di "correzione" e di interpretazione dei risultati, nonché il riferimento a possibili usi degli esiti mirano a fornire spunti operativi e di riflessione utili al miglioramento dei processi di insegnamento e apprendimento relativi alla comprensione dei testi scritti.







Altre Informazioni

ISBN:

9788879167635

Condizione: Nuovo
Collana: JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 130






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X