home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

carofiglio gianrico - una mutevole verita'

UNA MUTEVOLE VERITA'


4 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
11,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 01/2016





Trama

Un buon investigatore deve essere capace di costruire una storia, immaginare che cosa è successo prima e dopo il crimine, come in un romanzo. Poi, costruita la storia, deve andare in cerca di ciò che la conferma e la contraddice. Così pensa il maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, piemontese trapiantato a Bari, che si trova a indagare su un omicidio dove tutto appare troppo chiaro fin dall'inizio. Non fosse che al principale sospettato, su cui si concentra ogni indizio, mancava qualsiasi movente per commettere il delitto.




Note Editore

Roma, anni Ottanta. Un giovane viene arrestato per omicidio. Tutte le prove sono contro di lui, e l'uomo non tenta neppure di discolparsi, restando chiuso in un ostinato e incomprensibile silenzio. La sua fidanzata si rivolge allora al maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, giurando sull'innocenza del ragazzo. Qualcosa in questa richiesta fa breccia nella dura scorza del sottufficiale – uomo dal passato avventuroso e pieno di misteri – che decide di indagare privatamente sulla vicenda. Alla fine scoprirà una verità molto diversa da quella dell'indagine ufficiale, e si troverà ad affrontare un dilemma inatteso e angoscioso.




Prefazione

«La dote fondamentale dello sbirro è proprio questa, Fenoglio lo aveva sempre pensato. Andare alla ricerca delle discontinuità, delle note dissonanti».




Autore

Gianrico Carofiglio (Bari, 30 maggio 1961) ha scritto racconti, romanzi, saggi. I suoi libri, sempre in vetta alle classifiche dei best seller, sono tradotti in tutto il mondo. Ha inventato il popolarissimo personaggio dell'avvocato Guido Guerrieri, cui è stata dedicata una serie televisiva di successo. Per Einaudi ha scritto il racconto La doppia vita di Natalia Blum raccolto nell'antologia Crimini italiani, Cocaina, con Massimo Carlotto e Giancarlo De Cataldo (Stile Libero 2013), Una mutevole verità (Stile Libero 2014) e La regola dell'equilibrio (Stile Libero 2014).










Altre Informazioni

ISBN:

9788806226480

Condizione: Nuovo
Collana: SUPER ET
Dimensioni: 208 x 12 x 134 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 128





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

21/04/2017 Di elena.trombetta1
4 stelle su 5

Come sempre, Carofiglio è avvincente e si lascia leggere in un sorso.



21/12/2016 Di raffaella.trebbi
4 stelle su 5

veloce



Dicono di noi