home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

musso guillaume - un appartamento a parigi

UN APPARTAMENTO A PARIGI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2017





Trama

Parigi, un appartamento senza inquilini nel centro della città, silenzioso, troppo perfetto per non nascondere misteri. Madeline, una giovane poliziotta di Londra, lo prende in affitto per cercare un po' di riposo, dopo una serie di casi non risolti e la crisi della sua storia d'amore. Per un errore tecnico, nella stessa casa arriva anche Gaspard, venuto a Parigi per isolarsi e scrivere in tranquillità la sua nuova opera teatrale. Queste due anime solitarie e irrequiete sono così costrette a vivere assieme per qualche giorno. L'appartamento era di proprietà del celebre pittore Sean Lorenz che lo usava anche come studio, e in quelle stanze si respira ancora la sua passione per i colori e per la luce. Distrutto dall'assassinio del giovane figlio, Lorenz è morto l'anno precedente l'arrivo dei due inquilini, lasciando in eredità tre dipinti, che tuttavia risultano oggi scomparsi. Affascinati dal suo genio e colpiti dai molti misteri che avvolgono la sua vita e, soprattutto, la sua morte, Madeline e Gaspard decidono di unire le forze per ritrovare le opere dell'artista. Ma per arrivare a scoprire il segreto che si nasconde dietro l'enigmatica figura di Sean Lorenz, Madeline e Gaspard dovranno affrontare i loro demoni in un'indagine che li cambierà per sempre.




Note Editore

Un appartamento a Parigi è il nuovo libro di Guillaume Musso. Due diversi personaggi: una giovane poliziotta londinese di nome Madeline che si è trasferita a Parigi per cercare un po' di riposo dopo la fine di una relazione d'amore e Gaspard che ha bisogno di isolarsi per scrivere. Entrambi vanno a vivere in questo appartamento senza inquilini nel centro di Parigi, appartenuto in passato a un pittore famoso morto l'anno prima. Idue inquilini decideranno allora di indagare per ritrovare le sue opere scomparse.




Prefazione

Tu ancora non lo sai, ma tra meno di tre minuti affronterai una delle prove più atroci della tua esistenza.




Autore

Guillaume Musso è l'autore francese più letto al mondo. I suoi libri sono tradotti in 40 lingue e da anni è considerato uno dei più importanti scrittori di noir, grazie al successo di romanzi come Il richiamo dell'angelo e Central Park (Bompiani, 2014). Dal suo thriller fantastico L'uomo che credeva di non avere più tempo è stato tratto il film Afterwards con Romain Duris e John Malkovich.










Altre Informazioni

ISBN:

9788893441841

Condizione: Nuovo
Collana: OCEANI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 420
Traduttore: Arecco S.


Dicono di noi