Twitter Al 100% - Conti Luca | Libro Hoepli 06/2010 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

conti luca - twitter al 100%

TWITTER AL 100% Comunicare e informarsi in tempo reale




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2010





Sommario

Comunicare in 140 caratteri - Iscriversi e personalizzare il profilo - Le funzioni base, tra messaggi, risposte e retweek - Twitter per la comunicazione personale - Gestire Twitter al 100 % - Sul cellulare: iPhone, BlackBerry, Android, Symbian - Essere sempre informati - Le celebrity usano Twitter - I social network da integrare con Twitter - Da non perdere: trucchi, segreti e consigli - Hai un problema? Qui la risposta - Il futuro della comunicazione in tempo reale - Comandi Twitter ufficiali.




Trama

Twitter è molto più di un sistema per comunicare attraverso messaggi da 140 caratteri. Nato nel 2006, si è affermato globalmente come la piattaforma di riferimento per comunicare, informarsi e coltivare relazioni in tempo reale.
Non esiste un evento nazionale o internazionale che non veda Twitter protagonista, più veloce delle agenzie di stampa e dell’informazione uffi ciale nel veicolare notizie con tempestività.
Un potente megafono, usato quotidianamente da professionisti, giornalisti, politici, celebrità, studenti o normali navigatori, ognuno desideroso di ascoltare il battito globale del cuore pulsante dell’attualità, senza fi ltri e in presa diretta.
Con questo libro imparerete a usare Twitter in pochi minuti e a creare relazioni nel modo più effi cace, seguendo l’esempio positivo di personaggi noti, aziende e giornalisti.




Autore

Classe 1975, Luca Conti scopre Twitter
nel 2006 ed è il primo
giornalista a scriverne sulla stampa
italiana, nel gennaio 2007, in un
articolo per Il Sole 24 Ore. Nel gennaio
del 2008 è stato intervistato
dal Tg3 per spiegare cosa fosse Twitter,
nel primo servizio della TV
italiana dedicato all’argomento.
Da allora segue il fenomeno con
interesse, studiandone la sua continua
evoluzione. Consulente per
l’uso avanzato dei social media in
chiave marketing e comunicazione,
collabora e ha collaborato con Nova24
del Sole 24 Ore sul tema community
e rapporto con le aziende, Rai News 24,
Buzzparadise, Mediaset,
Liquida, Webank, Vodafone.
Cura numerosi blog, tra i quali quello
che lo ha fatto conoscere al grande
pubblico: Pandemia.info. Ha insegnato
Web 2.0 e nuovi indirizzi della rete
presso le Università di Urbino e
Macerata. Su Twitter condivide
segnalazioni di notizie e siti, imparando
ogni giorno qualcosa di nuovo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788820344733

Condizione: Nuovo
Collana: Internet & Web Design
Dimensioni: 14x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 166
Pagine Romane: X






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X