libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

scali eleonora - tutto quello che devi sapere per pubblicare un libro. opportunità e insidie dell'editoria raccontate da una scrittrice
Zoom

Tutto quello che devi sapere per pubblicare un libro. Opportunità e insidie dell'editoria raccontate da una scrittrice




Disponibilità: Spedito entro 3 giorni lavorativi


PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
26,50 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 04/2024





Trama

Cos'ha di diverso da altri manuali? Tratta solo l'argomento pubblicazione. Non è un manuale di scrittura. Racconta il sistema editoriale dal punto di vista di una scrittrice che ha vissuto in prima persona gli stessi dubbi, paure, desideri e aspirazioni di qualsiasi neo-scrittore che vuole pubblicare. Illustra ogni possibile strada per pubblicare con i suoi pro e i contro (editoria tradizionale, a pagamento, a doppio binario, in crowdfunding; concorsi, agenzie letterarie, self-publishing, riviste letterarie). Non è una guida tecnica all'utilizzo di qualche piattaforma di autopubblicazione. Fornisce consigli semplici e pratici per scegliere la migliore strada di pubblicazione in base alle diverse esigenze e aspettative di ogni scrittore. È super partes, privo di filtri e di secondi fini. L'autrice non fa parte degli addetti ai lavori (editori, editor, gestori di piattaforme, agenti letterari, docenti di scrittura) che offrono la versione che meglio si adatta a ciò che devono vendere. In questo libro, Eleonora Scali spiega dove cercare gli editori da contattare, come selezionarli, come presentarsi al meglio e a quali clausole prestare attenzione prima di firmare un contratto di edizione. Spiega perché certe formule di pubblicazione, come il crowdfunding, non sono convenienti per gli autori. Fornisce indicazioni utili a riconoscere ed evitare gli editori a pagamento, quelli a doppio binario e i non-professionisti dell'editing; a distinguere i concorsi letterari utili a pubblicare da quelli che fanno solo male al portafogli o rubano i diritti agli autori. Parla delle agenzie letterarie come strada per giungere a un grande editore, di come lavorano, quanto costano e come scegliere quelle migliori. Un'ampia sezione del libro è dedicata al self-publishing, alle strategie per pubblicare un libro di qualità e alle differenze, anche fiscali, fra le diverse piattaforme.










Altre Informazioni

ISBN:

9791222717111

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 150


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X