home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

unger andrea - trattato di money management

TRATTATO DI MONEY MANAGEMENT La gestione professionale del rischio


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 3 ore e 55 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
32,90 €
NICEPRICE
31,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 08/2018





Trama

Un testo che affronta la questione fondamentale dell'operatività sui mercati e guida il lettore alla scoperta dei rischi del trading, con esempi pratici per evitare perdite ingenti e incontrollate.
In questo libro non solo si presentano in maniera scientifica i principali modelli per dimensionare gli investimenti ma, per la prima volta, si analizzano i rischi legati all'operatività borsistica sia evidenti sia occulti.
L'autore, trader professionista da più di 20 anni, mette a disposizione dei lettori la propria esperienza attraverso numerosi esempi pratici sulle strategie di trading più attuali, riuscendo così a contestualizzare la teoria presentata.




Prefazione

Il libro descrive le varie metodologie operative utilizzate da trader e investitori professionali per calcolare, nel modo più oggettivo possibile, il position-sizing, ossia quanta parte del proprio capitale può essere impiegata nelle singole operazioni. Il Money Management costituisce un aspetto fondamentale per la gestione del rischio a cui ci si espone quando si opera sui diversi mercati finanziari. La maggior parte degli operatori, infatti, si concentra sull'individuazione dei set-up operativi (livelli di ingresso, stop-loss, take profit, trailing-stop) e non considera l'impatto, molto spesso decisivo, che un corretto Money Management potrebbe avere sui risultati finali della propria operatività. I trader di successo si focalizzano sulla gestione del rischio, evitando di aprire posizioni troppo consistenti rispetto al capitale totale che hanno a disposizione. Ricco di esempi pratici, il Trattato di Money Management è una guida completa alle varie tecniche d'investimento, di cui illustra pregi e difetti. Si coprono diversi modelli operativi, in particolare il Fixed Fractional Method, il Fixed Ratio e il Percent Volatility Model. Per la gestione dei portafogli sono invece analizzati il Core Equity Model, il Total Equity Model e il Reduced Total Equity Model. Nella parte finale del libro l'autore offre alcuni suggerimenti utili per la costruzione e la progettazione di un trading system, per l'operatività sul Forex e per la scelta del broker più adatto alle esigenze di ogni trader.




Autore

Andrea Unger, llaureato nel 1990 con lode in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, diventa trader indipendente nel 2001 e si specializza nell'operatività sui Covered Warrant. Negli anni, ha spostato la sua operatività su azioni e future prediligendo un approccio meccanico e, nel 2005, ha vinto il campionato Top Trader di Borsa sezione future. Nel 2008, con una performance del 672%, vince la World Cup Championship of Futures Trading, organizzata da Robbins Trading Company. Si ripete nel 2009, con una performance del 115% e nel 2010, con il 240%, diventa il primo trader della storia a vincere la competizione per tre anni consecutivi. Nel 2012 vince lo stesso campionato, organizzato sul quarto trimestre, con una performance dell'82%. Dal 2009 è socio ordinario SIAT e nel 2010 è entrato nel comitato scientifico di questa associazione. Dal 2018 ne è diventato socio onorario. Relatore molto apprezzato, è spesso ospite di convegni in Europa, Stati Uniti e Asia.




Note Libraio

Edizione aggiornata e ampliata con esempi pratici e attuali










Altre Informazioni

ISBN:

9788820386412

Condizione: Nuovo
Collana: Finanza
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 261
Pagine Romane: XVI





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

27/10/2018 Di piergiovanni
5 stelle su 5

Trattazione nei minimi dettagli di argomenti che potrebbero sembrare scontati per la maggior parte dei Trader e invece potrebbero fare la differenza tra una strategia vincente e una perdente



Dicono di noi