Il libro analizza nel dettaglio numerose strategie operative basate sull’utilizzo dei trading system, strumenti che forniscono segnali automatici di entrata e uscita sui diversi mercati finanziari, senza quella componente emotiva che condizioni gli investitori che operano con logiche discrezionali. Trading system vincenti esamina in modo approfondito le caratteristiche più importanti - robustezza, significatività, efficienza - che un trading system deve possedere per poter essere considerato valido. In particolare il volume tratta tutte le variabili che ne condizionano l’andamento - il livello d’entrata, lo stop-loss, il take profit, il trailing stop - fornendo così gli stumenti utili a testare ciascuna strategia operativa su qualunque strumento finanziario e avere in tal modo un’immediata conferma della sua efficacia. Per ogni sistema presentato viene fornito il codice d’origine: in formato TradeStation, eSignal, Visual Trader.
Sommario
Come la finanza quantitativa ha cambiato il lavoro del trader - strategie trend follower - strategie di inversione - Sfruttare la volatilità - Inganni da evitare e trucchi del mestiere nella progettazione di algoritmi - Analisi integrata vs analisi quantitativa
Autore
Enrico Malverti è trader sistematico e analista quantitativo per una società di intermediazione mobiliare italiana, per la quale è responsabile del team di consulenza e membro del consiglio d’amministrazione. È autore di numerose pubblicazioni sul trading quantitativo e sull’analisi tecnica e coautore del libro i consigli dei grandi trader - Hoepli 2012. Per aggiornamenti sulle sue attività e per contattarlo potete consultare il sito www.enricomalverti.com
Note Libraio
Con i codici di tutti i sistemi in formato TradeStation
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.